venerdì 14 luglio 2017

VAN TOFF 2017: Emozioni a non finire nel match fra Assante e Wing Buffalo Factory, trascinato alla vittoria dalla doppietta di Barozzi



ASSANTE-WING BUFFALO FACTORY: 2-3
ASSANTE: Gentili, Tesi, Micchi, Persico, Ulivieri, Baccaro, Fedi. All. Assante.
WING BUFFALO FACTORY: Giannoni, Zanaboni, Cerri, Barozzi, Soffredini, Melani, Cecchini. All. Giomi.
ARBITRO: Cardinali.
RETI: Barozzi (2), Melani, Baccaro, Fedi.
NOTE: ammoniti Fedi, Micchi, Gentili, Tesi, Cecchini.

Gara densa di emozioni e capovolgimenti di fronte quella andata in scena giovedì 13 luglio sul sintetico del Van Toff fra Assante e Wing Buffalo Factory. Sfida importante nell’ottica del miglior piazzamento e per l’accesso alla fase eliminatoria del torneo, dopo la prima gara che aveva visto proprio Wing Buffalo Factory uscire sconfitto dal match contro Il Barrino, prossimo avversario di Assante.

WING BUFFALO FACTORY
ASSANTE
Privi di una pedina fondamentale come Barbieri, i bianchi di mister Giomi hanno indovinato comunque l’approccio alla gara, resistendo nei primi minuti di forcing avversario, per colpire con concretezza quando se ne è presentata l’occasione.
CRONACA. Parte fore Assante, alla ricerca del vantaggio. Al 9’ è Ulivieri a sfiorare la rete, mentre all’11’ il bel triangolo tra Baccaro e Tesi non ha miglior sorte. In entrambi i casi è merito del portiere rivale Giannoni che copre con efficacia lo specchio della porta.
Al 12’ arriva così il gol di Wing Buffalo Factory: Cecchini va al lancio su Melani che controlla e segna.
Il vantaggio ringranca i bianchi di Giomi che tuttavia rischiano moltissimo al 15’ su errore di Melani che innesca Persico. Ancora una volta, però, Giannoni si supera e il risulttao non cambia.
Al 23’ ancora Assante in avanti:Ulivieri all’assist per Persico che di piattone non trova il bersaglio, mentre al 24’ è Barozzi a farsi vedere, ma in questo caso Gentili risponde.

La ripresa si apre con la conclusione dalla distanza di Melani sul quale l’estremo difensore di Assante si distende e manda in angolo. Al 2’, tuttavia, Wing Buffalo Factory centra il raddoppio: contropiede di Melani che al momento della battuta viene bloocato dalla difesa rivale. La palla arriva comunque a Barozzi che si accentra e realizza.
La reazione di Assante è però immediata e al 4’ dimezza lo svantaggio con Baccaro che trova il giusto spiraglio dal limite dell’area.
Al 5’ Wing Buffalo risponde con un perfetto triangolo tra Barozzi e Melani con quest’ultimo al tocco ravvicinato cge però finisce a lato.
Non c’è un attimo di pausa, il gioco – nonostante la stanchezza dei protagonisti in campo – non concede un attimo di relax e l’agonismo sale in cattedra. Forse anche troppo, considerando i diversi ammoniti nel corso del match.

A ogni modo, al 15’ Ulivieri calcia di prima intenzione in area, ma Giannoni compie il miracolo nella respinta; un minuto più tardi, ottima sponda a centrocampo di Cerri che lancia Barozzi in velocità. Il giocatore del Wing Buffalo Factory è bravissimo a bruciare gli avversari e a concludere con un vincente tocco di esterno che supera Gentili per il 3-1.
Assante, tuttavia, non si arrende, e al 20’ accorcia con Fedi, sul quale la marcatura è troppo debole.
Gli ultimi minuti sono una costante emozione con l’arrembaggio di Assante all’area avversaria.
Al 23’ Ulivieri colpisce il palo; sulla ripartenza Melani tenta il pallonetto ma Fedi salva sulla linea di porta. L’ultima occasione è per Barozzi su tiro libero. La battuta viene respinta da gentili e la gara finisce con la vittoria di Wing Buffalo Factory.


Nessun commento:

Posta un commento