giovedì 13 luglio 2017

SUMMER CUP 2017: Gara giocata sull’equilibrio, alla fine a vincere sul filo di lana è Wing Buffalo Factory



RISTORANTE FALESIA-WING BUFFALO FACTORY: 3-4

RISTORANTE FALESIA: Filippo Tamburini, Francesco Galeone, Michele Bozzola, Giacomo Giovannetti, Andrea Fioretti, Simone Chia, Filippo Burchielli, Tommaso Colantoni, Emanuele Orladini.

WING BUFFALO FACTORY: Alessandro Cerasuolo, Tommaso Barbieri, Gabriele Antili, Matteo Soffredini, Rocco Zanaboni, Giovanni Barozzi, Nicolò Melani, Federico Cerri, Nicola Pastorella, Giancarlo Franceschini. All. Marco Magnoni ed Enrico Giomi.

ARBITRO: Gerardo Daniello.

RETI. Per Ristorante Falesia: Giovannetti, Orlandini, Galeone. Per Wing Buffalo Factory: Cerri (2), Melani, Barozzi.

Gara equilibrata e ricca di colpi di scena quella giocata da Ristorante Falesia e Wing Buffalo Factory nell’ambito della sesta giornata della Summer Cup di calcio a 7.
Le due squadre scese sul sintetico dell’Aldo Bacci si sono confrontate colpo su colpo, dando vita a un match equilibrato e in bilico sino alla fine.

RISTORANTE FALESIA
WING BUFFALO FACTORY
Alla fine a spuntarla è stato il Wing Buffalo Factory della coppiaMagnoni/Giomi, ma Ristorante Falesia non ha affatto demeritato.
CRONACA. Primi minuti di studio fra le due formazioni, con pochi episodi da gol. Le azioni più degne di nota: al 1’ fiammata immediata di Wing Buffalo Factory con Zanaboni, ma Tamburini para; al 7’ fase concitata in area dei bianchi e Orlandini prova la zampata, ma stavolta è Cerasuolo a respingere.
Al 18’ si sblocca il risultato: fallo laterale del Ristorante Falesia; raccoglie il pallone Giovannetti che si fa largo in area e conclude per l’1-0.
Neppure il tempo di riordinare le idee che il team di Tamburini raddoppia: uscita fuoritempo di Cerasuolo, la palla finisce sui piedi di Galeone che dalla distanza indovina la troiettoria e segna a porta vuota.

Wing Buffalo Factory cerca di reagire: al 20’ doppia chance, prima con Melani, poi con Barbieri, ma Tamburini nega il gol in entrambe le occasioni.
Un minuto più tardi angolo del Falesia, respinta del portiere, dal limite Antili potrebbe colpire, ma la conclusione finisce alta di poco.
Al 24’ Wing Buffalo riduce le distanze con Barozzi che conclude al meglio l’assist di Pastorella.
Ls ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Poche azioni e molto gioco a centrocampo, almeno fino all’8’ quando Orlandini porta i suoi sul 3-1.
La reazione dei bianchi stavolta è però immediata e Cerri ribadisce in rete sulla respinta di Tamburini bravo sul primo tentativo di Barozzi.

La gara scivola via sull’equilibrio: all’11’ Orlandini ruba palla sulla sinitra  a Zanaboni e conclude, ma trova l’opposizione dell’estremo difensore rivale, mentre al 14’ la replica per Wing Buffalo è affidata a Barozzi che suggerisce bene per Zanaboni che tira, trovando una deviazione che manda il pallone sul palo.
Al 16’ l’equilibrio si concretizza nella parità raggiunta dalla distanza con Cerri. Wing Buffalo Factory però ci crede e applica il massimo sforzo nel finale per la vittoria. Sforzo che viene premiato con la rete al 21’ di Melani che, sulla linea di fondo, cerca lo sfondamento e il tiro carambola in porta.
L’ultima occasione è per il Falesia che allo scadere si procura un calcio di punizione da buona posizione, ma la conclusione di Bozzola finisce a lato.

Nessun commento:

Posta un commento