martedì 15 dicembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: Parte bene l’All Services, ma si fa rimontare in corsa dallo Studio Emmeci, trascinato da Cateni

ALL SERVICES – STUDIO EMMECI: 2-4

ALL SERVICES: Simone Chia, Francesco Sgamato, Giulio Paoletti, Andrea Paletti, Ciro Pernice, Andrea Tangredi, Giovanni Mazza.

STUDIO EMMECI: Andrea Sorrentino, Riccardo Marcoccia, Matteo Biondi, Aliou Diallo, Rodrigo Cateni, Alessandro Venanti.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI. Per All Services: Sgamato, Paletti. Per Studio Emmeci: Cateni (2), Biondi, Venanti.

Partenza ottima dell’All Services, in vantaggio per quasi tutto il primo tempo, contro uno Studio Emmeci condizionato da un’eccessiva frenesia nel cercare la porta, a discapito di una manovra più ragionata. È anche un pizzico di sfortuna a negare a Biondi e compagni un pareggio che arriva in ogni caso sul finire del tempo, prima del raddoppio che cambia definitivamente gli equilibri della gara.

STUDIO EMMECI
LA CRONACA. Non potrebbe iniziare meglio la squadra di mister Camerini, che si porta in vantaggio al 2’ con Sgamato, bravo a finalizzare l’assist di Tangredi.
La reazione dello Studio Emmeci non si fa attendere: al 5’ e al 7’ è Cateni a sfiorare il pari; in entrambi i casi è il palo a salvare la porta difesa da Chia.
 All’11’ Diallo entra in area, ma è pronta la risposta del portiere avversario: al 12’ ci prova Venanti, ma la conclusione potente viene respinta da Chia. C’è solo lo Studio Emmeci in questo momento, impegnato nel massimo sforzo alla ricerca del pareggio che tuttavia tarda ad arrivare.
Al 14’ Biondi si accentra, ma ancora Chia nega la gioia al giocatore rivale; al 15’ lo stesso Biondi tenta l’azione personale, ma è bravissimo Chia a restare in piedi e infine a liberare l’area.
Al 18’ Cateni recupera una palla che sembrava persa sulla linea di fondo e suggerisce ottimamente per Venanti che da due passi manda alto.
Al 20’ arriva finalmente l’1-1: azione martellante da parte dello Studio Emmeci, alla fine concretizzata da Biondi. Dopo tre minuti il raddoppio ancora di Diallo e compagni: azione corale perfetta con Biondi, Venanti e Cateni, quest’ultimo in rete per il 2-1.
Nel primo minuto di recupero lo Studio Emmeci potrebbe allungare, grazie al rigore concesso dall’arbitro per fallo in area di Chia su Venanti. Sul dischetto va Cateni, ma lo stesso Chia si supera in una doppia prodezza che salva la porta dell’All Services.
ALL SERVICES
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: in avanti lo Studio Emmeci, con l’All Sevices a lavorare si rimessa.
Al 3’ Diallo intercetta e serve subito Biondi che colpisce il palo. Sulla ripartenza occasione per il team di Camerini, ma Paletti, lasciato colpevolmente solo davanti a Sorrentino, non trova la porta in semi-rovesciata.
Al 6’ doppia chance per Diallo (il primo tentativo viene parato da Chia, il secondo finisce a lato), e al 7’ Cateni porta a tre le reti dello Studio Emmeci, infilando in porta dopo la conclusione di Venanti salvata sulla linea da Tangredi.
La reazione dell’All Services si fa attendere, e a sfiorare il gol è sempre la squadra di Biondi, che però non concretizza fino al 25’ quando Venanti segna il 4-1.

A partita ormai chiusa, arriva anche la rete che dimezza lo svantaggio di Paletti per l’All Services, per il definitivo 4-2 a favore dello Studio Emmeci.

2 commenti:

  1. ottimo commento che rispecchia l'andamento della gara che ha visto i nostri avversari dell emmeci guidati da Marcoccia e Biondi vincere con merito...soddisfatto cmq della gara dei miei ragazzi che soprattutto nel primo tempo hanno tenuto testa ai favoriti e ben organizzati Studio emmeci...vorrei mensionare tra i miei la grande prova di Chia simone impiegato nelle vesti di Portiere che ha parato quasi tutto dimostrandosi x noi jollj prezioso..mister Camerini rocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rocco per aver menzionato, almeno te, il nome Marcoccia...ci teneva molto hahaha

      Elimina