venerdì 4 dicembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: un ottimo Bar Roma, trascinato dalla coppia Nassi/Simonelli, batte il Ristorante Falesia

BAR ROMA – RISTORANTE FALESIA:  9-2

BAR ROMA: Francesco Camerini, Giorgio Menicagli, Andrea Breschi, Riccardo Amanti, Fabrizio Simonelli, Milo Lessi, sandro Nassi.

RISTORANTE FALESIA: Mirco Ruffoli, Marco Pierucci, Lorenzo Mazzola, Alessandro Marmugi, Enrico Bardelloni, Sonny Serni, Micol Cordini.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI. Per Bar Roma: Simonelli (5), Nassi (3), Lessi. Per Ristorante Falesia: Marmugi, Serni.

NOTE: ammonito Mazzola.

I pronostici alla vigilia parlavano di una gara equilibrata, che avrebbe potuto decidersi sugli episodi. In realtà il big match della settima giornata tra Bar Roma e Ristorante Falesia ha visto la netta e meritata vittoria della squadra di Menicagli, trascinata dalla coppia d’oro Nassi/Simonelli.
I due giocatori, una spanna sopra gli altri, hanno inciso in modo determinante nell’epilogo dell’incontro, all’interno di un Bar Roma che non ha comunque avuto anelli deboli, abile nel mettere in campo manovre corali ben congegnate.
BAR ROMA
 Il Ristorante Falesia, invece, dopo aver trovato la rete del vantaggio, ha subito la rimonta avversaria, incapace di imbastire una reazione efficace, lasciandosi al contrario dominare, soprattutto nella ripresa, da un negativo nervosismo.
LA CRONACA. Al 3’ Breschi dalla distanza trova lo spiraglio giusto, ma il suo tiro finisce di poco a lato; al 4’ lancio in direzione di Cordini, bel destro immediato, fuori di un soffio.
Al 5’ l’azione che sblocca il punteggio: angolo di Mazzola, splendido sinistro al volo di Marmugi per l’1-0 del Ristorante Falesia.
Al 7’ Bardelloni potrebbe raddoppiare, ma la conclusione di punta finisce fuori.
Un minuto più tardi arriva il pareggio del Bar Roma, grazie a una magia di Nassi che, defilato, trova l’1-1.
Il Ristorante Falesia accusa il colpo, e al 9’, complice un’incertezza difensiva, rischia di rimediare un’altra rete, ma Lessi calcia fuori.
Il gol è tuttavia soltanto rimandato all’azione successiva: angolo di Nassi, arriva Simonelli ed è il 2-1 per il Bar Roma.
Seguono occasioni da una parte e dall’altra: prima buono scambio Bardelloni/Marmugi con l’ottimo Camerini in angolo, quindi eccellente azione corale finalizzata da Pierucci che trova ancora l’opposizione del portiere avversario. Al 15’ bomba di Lessi, ma Ruffoli risponde; al 16’ e al 17’ ancora avanti il Falesia con Pierucci (palo) e Serni (parata miracolosa di Camerini).
Nel momento migliore di Mazzola e compagni arriva però la rete che indirizza la partita nei favori del Bar Roma: al 19’ Simonelli approfitta di un’incertezza difensiva rivale e con un potente sinistro indovina il 3-1.
RISTORANTE FALESIA
Neppure due minuti più tardi, il Bar Roma allunga con un fantastico colpo di testa ancora di Simonelli.
Il Ristorante Falesia è in chiara difficoltà, e al 1’ della ripresa subisce anche il 5-1 di Lessi, su splendido assist di Breschi.
Al 3’ ci prova Bardelloni a reagire, ma il suo tentativo di punta esce di pochissimo.
Al 4’ bello scambio Nassi/Breschi, con tocco al volo di quest’ultimo appena a lato.
Al 5’ ottima azione corale del Ristorante Falesia: Cordini/Pierucci/Bardelloni e traversa.
Che non sia serata per Mazzola e compagni lo si vede all’8’ quando il Bar Roma segna addirittura il 6-1, concretizzando al massimo le occasioni create. Anche in questo caso parliamo di una perfetta manovra corale con Simonelli/Lessi e conclusione finale di Nassi in contropiede che non sbaglia.
Al 10’ Bardelloni colpisce un’altra traversa e subito dopo Mazzola, lasciato solo in area, non trova lo specchio della porta.
All’11’ però è Serni ad accorciare le distanze, dribblando in area Amanti e superando Camerini.
Al 14’, tuttavia, il Bar Roma allunga nuovamente con l’imprendibile Simonelli che va via da solo in ripartenza e supera anche il portiere; un minuto più tardi arriva anche l’8-2 grazie a Nassi che di punta infila sotto la traversa.

In un finale di match che ormai non ha più niente da dire, si registrano soltanto il nervosismo del Falesia, e il 9-2 definitivo del Bar Roma con Simonelli che incornicia una vittoria tanto bella quanto importante.

Nessun commento:

Posta un commento