martedì 15 dicembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 7: Magona Calcio la spunta per 4-2 sui rivali del Bar Stadio, al quale non basta la doppietta di Persichini.

BAR STADIO – MAGONA CALCIO: 2-4

BAR STADIO: Giuseppe Caputo, Matteo Arrighi, Raimondo Caputo, Stefano Gasperini, Nilson Pacillo, David Persichini, Gennaro Riselli, Paolo Speranza, Marco Beccari. All. Carlo Bandini.

MAGONA CALCIO: Antonio Pistolesi, Simone Papini, Niccolò Roselli, Mourad El Mahaouy, Simone Bacci, Julian Laska, Giovanni Mazza, Sandro Barsotti, Matteo Baregi.

ARBITRO: Gerardo Daniello.

RETI. Per Bar Stadio: Persichini (2), Per Magona Calcio: Laska, Baregi, Roselli, El Mahaouy.

Il Bar Stadio spreca una partita iniziata nel migliore dei modi, subendo la reazione della Magona Calcio, abile nel ribaltare il risultato, mettendo in gioco buone azioni, trascinato dalla qualità di El Mahaouy, vero mattatore in un match che alla fine Papini e compagni hanno chiuso con il meritato successo.

MAGONA CALCIO
LA CRONACA. Prima azione da parte della Magona che con Laska sfiora il vantaggio con un bel destro fuori bersaglio. Sul capovolgimento di fronte arriva però la rete che sblocca il punteggio a favore del Bar Stadio. A segnarla, Persichini che dai venti metri piazza alle spalle di Pistolesi.
Al 10’ il Bar Stadio potrebbe raddoppiare con Raimondo Caputo (costretto a uscire prima prima della fine della gara per un guaio muscolare), che si accentra e fa partire un tiro pericoloso sul quale Pistolesi interviene in due tempi.
All’11’ inizia la reazione della Magona: Barsotti conclude dalla fascia destra, ma Giuseppe Caputo respinge; al 15’ El Mahaouy suggerisce per Mazza che, da ottima posizione, spara alto.
Al 19’ il pareggio: tiro di Roselli, sulla carta senza pretese, da centrocampo che, deviato da Riselli davanti a Caputo, si straforma nell’autogol beffa.
Al 24’ Magona potrebbe raddoppiare: errore difensivo di Pacillo, ne approfitta Mazza che viene però opportunamente stoppato dalla retroguardia rivale.
A ogni modo, al 27’ Papini e compagni siglano la seconda rete con Laska, bravo a infilare di testa; un minuto più tardi, con il Bar Stadio in bambola, Magona allunga con Baregi.
Nel finale di tempo il tentativo di reazione di Arrighi, poi Persichini, ma Pistolesi fa buona guardia.
BAR STADIO
La ripresa vede il consolidamento del possesso palla della Magona, mentre il Bar Stadio appare eccessivamente nervoso e incapace di imbastire una reazione efficace. Scivola così via tutta la prima parte del secondo tempo, caratterizzata da alcune occasioni non concretizzate: al 9’ punizione di Mazza, Caputo respinge, sulla ribattuta Baregi manda incredibilmente a lato.
All’11 doppia chance per il Bar Stadio: prima Persichini su punizione, poi Riselli, ci provano, ma in entrambi i casi è buona la risposta di Pistolesi.
Al 13’ il Bar Stadio accorcia comunque le distanze ancora con Persichini che va via in contropiede e supera l’estremo difensore avversario con freddezza.
La rete, tuttavia, invece di rinvigorire le speranze di Caputo e compagni, innesca la reazione della Magona che al 16’ alluna sul 4-2 grazie al gol di El Mahaouy, al termine di una spettacolare azione personale.

A questo punto il  Bar Stadio sparisce letteralmente, a favore di una gestione controllata, con alcuni spunti interessanti, della Magona. È soprattutto El Mahaouy a far impazzire la difesa rivale, e sono soltanto gli interventi di Caputo a evitare un passivo più pesante.

Nessun commento:

Posta un commento