giovedì 31 dicembre 2015

TORNEO DI NATALE 2015 - calcio a 7. Va alla Permare la sfida contro il Bar Mirò nel terzo turno della competizione natalizia

BAR MIRÒ – PERMARE: 2-6

BAR MIRÒ: Gabriele Melani, Luigi Medio, Gennaro Daniello, Giuseppe Garofalo, Riccardo Marchetti, Giovanni Angelone, Valentino Raiola, Giovanni Mazza, Ivan Iovine.

PERMARE: Marco Peruzzi, Giuseppe La Gamba, Simone Rossi, Carlo Batistoni, Mirco Serena, Antonello Venditto, Roberto Campani, Alessandro La Gamba. All. Gianfranco Giannoni.

ARBITRO: Eramo.

RETI. Per Bar Mirò: Medio (2). Per Permare: Giuseppe La Gamba (3), Venditto (2), Campani.

Nonostante diverse assenze, e priva del portiere titolare, la Permare chiude con il successo il 2015 nella gara del terzo turno del torneo di Natale di calcio a 7, battendo per 6-2 i rivali del Bar Mirò, che in avvio del secondo ha rischiato di tornare in partita.
PERMARE
L’esperienza e la qualità dei giocatori alle direttive di mister Giannoni hanno tuttavia prevalso nell’ultima parte di gara, consegnando agli azzurri una vittoria scacciacrisi nella competizione.

LA CRONACA. La Permare si presenta in campo con Peruzzi nell’insolito ruolo di portiere. Nonostante questo la squadra di Giannoni parte subito al meglio, sfiorando la rete al 2’ con Giuseppe La Gamba, e andando in vantaggio al 6’ con Venditto che va via a Iovine.
La partenza sprint della Permare si concretizza cinque minuti più tardi con il raddoppio messo a segno da Campani su punizione, complice una deviazione difensiva del Bar Mirò.
Medio e compagni reagiscono al doppio colpo al 12’ con un sinistro velenoso di Marchetti; al 14’ replica la Permare con La Gamba ma è pronto Melani nella risposta.
Al 15’ occasione per il Bar Mirò: Daniello in contropiede, solissimo davanti alla porta avversaria trova l’intervento provvidenziale di Peruzzi che devia in angolo.
Scampato il pericolo, al 17’ la Permare allunga sul 3-0 con Giuseppe La Gamba, spietato in azione di ripartenza.
BAR Mirò
La ripresa si apre con un’altra chance per gli azzurri: ottimo scambio Campani/La Gamba, con quest’ultimo che calcia però incredibilmente fuori.
A questo punto si sveglia il Bar Mirò e si addormenta la Permare, vittima di due minuti di autentic confusione. Al 6’ e al 7’ è infatti Medio a colpire a ripetizione, portando a un solo gol lo svantaggio.

La Permare tuttavia reagisce prontamente e al 9’ con Venditto che, in percussione centrale, segna il 4-2. D’ora in avanti il team di mister Giannoni gestisce con tranquillità la gara, senza particolari affanni, trovando anzi altre due reti al 16’ e al 20’ ancora con Giuseppe La Gamba.

Nessun commento:

Posta un commento