giovedì 14 gennaio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 5: Kira Team fa la goleada contro Da Rosa

KIRA TEAM – DA ROSA: 16-5

KIRA TEAM: Gabriele Melani, Giovanni Marfella Gennaro Riselli, Marco Benedetti, Mirco Campioni, Giovanni Avossa. All. Salvatore Masullo, Vincenzo Russo.

DA ROSA: Giuseppe Borgia, Alberto Piazzesi, Alessandro Gori, Roberto Ricigliano, Alessio Piscopo, Giacomo Giovannetti, Lorenzo Landi, Mirco Giannoni.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI.  Kira Team: Marfella (9), Riselli (6), Avossa. Da Rosa: Giovannetti (2), Landi, Piazzesi, 8, Ricigliano.

La coppia Marfella/Riselli in stato di grazia regala a Kira Team una vittoria limpida, ricca di gol e ottime giocate individuali nella sfida di campionato andata in scena presso l’impianto Van Toff di viale Regina Margherita mercoledì 13 gennaio.
Da subito in avanti, la squadra di Masullo (per questo turno rimasto in panchina nel ruolo di allenatore, accanto a Vincenzo Russo) ha saputo imporre il proprio gioco a suon di qualità tecnica e rapidità d’azione.
Da Rosa ha provato a reagire e restare in partita, ma lo strapotere dei rivali, sottolineata dall’eccellente prestazione  di Marfella, autore di nove reti, e Riselli (6 gol per lui), non ha lasciato spazio a possibili inversioni di tendenza nel corso del match.
KIRA TEAM


LA CRONACA. Neppure il tempo di scaldare i motori, che Kira Team si porta in vantaggio dopo 30 secondi grazie alla perfetta conclusione incrociata di Avossa su assist di Marfella.
Altri due minuti e arriva il raddoppio con Marfella che finalizza al meglio lo spunto di Riselli. Al 4’ il tris dell’incontenibile Kira Team: scambio Marfella/Riselli e quest’ultimo va in rete da posizione defilata.
Al 5’ si sveglia Da Rosa: punizione di Landi ed è il gol che accorcia le distanze.
Che Kira Team sia in serata super-positiva però lo vediamo al 10’ quando Marfella, su punizione dal limite, colpisce ancora; dopo un altro tentativo di Avossa, al 14’ Da Rosa dimezza lo svantaggio: ottimo lancio di Giovannetti sui piedi di Gori, per due volte respinto; arriva sul pallone lo stesso Giovannetti e segna.
Da qui in avanti si apre un valzer di gol vertiginoso: al 16’ lancio lungo del portiere di Kira Team in direzione di Riselli che di contro balzo indovina un magnifico sinistro. Un minuto dopo è Marfella a incrementare il vantaggio realizzando il 6-2 con un preciso tocco di punta.
DA ROSA
Al 19’ Piazzesi riduce il divario, che si allunga nuovamente al 22’ con la perfetta azione corale Campioni-Riselli-Marfella, finalizzata da quest’ultimo.
Neppure il tempo di rimettere la palla al centro del campo che Riselli porta i suoi sull’8-3, ripetendosi al 24’ e al 25’, chiudendo il primo tempo sul 10-3.
A partita virtualmente finita, il match ha poco da dire a livello di risultato. Kira Team, tuttavia, non si accontenta di gestire e al 4 ‘ e al 5’ allunga con altri due gol di Marfella. Da segnalare il cambio tra i pali di Da Rosa, con Piazzesi che sostituisce il portiere titolare Borgia causa infortunio.
Al 6’ Giovannetti accorcia le distanze, e dopo tre minuti colpisce il palo.
Una parentesi nello strapotere di Kira Team che realizza il 13-4 al 17’ ancora con Marfella. Al 18’ contropiede del team di Masullo e sempre Marfella segna il 14-4.
Al 21’ Ricigliano è il più veloce ad arrivare su una respinta corta e realizza l’ultima rete della formazione di Piazzesi.
Per Kira Team, al contrario, c’è ancora il tempo per altre due marcature: sono Riselli e Marfella a chiudere nel finale del match sul 16-5 una gara sempre tenuta saldamente in pugno.


Nessun commento:

Posta un commento