martedì 19 gennaio 2016

CAMPIONATO CALCIO A 7: La Nuova Edilizia dilaga contro un Bar Mirò condizionato dalle assenze

NUOVA EDILIZIA – BAR MIRÒ: 16-4

NUOVA EDILIZIA: Nicola Del Prete, Carmine Corazza, Cristian Corazza, Fabio Monetta, Salvatore Abrunzo, Ayoub Abourazzouk, Salvatore Dolce, Gennaro Russo, Antonio Corazza.

BAR MIRÒ: Ivan Iovine, Gabriele Melani, Abdullah Bouassiri, Gennaro Daniello, Giuseppe Garofalo, Olevsky Kolsnyk, Riccardo Marchetti, Zakaria Tarid, Giovanni Angelone.

ARBITRO: Evandro Mori.

RETI. Per Nuova Edilizia: Antonio Corazza (5), Cristian Corazza (4),  Abourazzouk (3), Carmine Corazza, Abrunzo, Monetta.. Per Bar Mirò: Garofalo (3), Tarid.

Ha vita facile la Nuova Edilizia nella sfida di campionato contro un Bar Mirò rimaneggiato a causa di alcune importanti assenze. La squadra dei Corazza si permette quindi il lusso di dilagare, riscattando così, almeno in parte, la sconfitta subita nella semifinale del Torneo di Natale che aveva visto il successo del Bar Mirò, andato poi alla finalissima contro il Panificio Marchetti.

Nuova Edilizia

LA CRONACA.  Bastano due minuti alla Nuova Edilizia per andare in vantaggio: Abrunzo serve Abourazzouk  che spiazza Iovine posizionato tra i pali.
Al 3’ il Bar Mirò prova la reazione su azione insistita, conclusa da Garofalo che, da due passi, manda fuori.
Al 5’ ancora Bar Mirò in avanti, in contropiede, e gol di Garofalo.
La reazione della Nuova Edilizia è veemente ma, inizialmente improduttiva: al 6’ Cristian Coraza colpisce dalla distanza la traversa, e al 6’ Antonio Corazza serve in area rivale Abourazzouk che non trova l’impatto con il pallone.
Al 12’ arriva comunque il gol del nuovo vantaggio per Corazza e compagni: grande azione personale di Russo con assist finale per Monetta  che conclude agevolmente.
Al 15’ l’allungo della Nuova Edilizia: Monetta viene contrastato al tiro, ma riesce a servire bene Carmine Corazza che, solo sul secondo palo, non deve far altro che appoggiare in rete.
Al 18’ il Bar Mirò prova a restare in partita segnando ancora con Garofalo.
Bar Mirò
Al 20’ , però, Carmine Corazza colpisce nuovamente dalla distanza con un fantastico gol.
Nel finale di primo tempo il Bar Mirò molla la presa e la Nuova Edilizia incrementa il vantaggio: al 24’ , al 27’ e al 29’ arrivano così altri tre gol per Corazza e compagni che chiudono i primi trenta minuti sul 7-2.
Con la partita già virtualmente chiusa, la Nuova Edilizia non si accontenta di gestire il match, ma continua a segnare a ripetizione: al 5’ Antonio Corazza (autore di ben cinque reti al termine della gara) porta i suoi sull’8-2.
All’8’ si riavvicina il Bar Mirò su un’incertezza avversaria (retropassaggio di Russo che il proprio portiere), ma dal 12’ al 17’ la Nuova Edilizia segna ancora portando il risultato sull’11-3.
Al 18’ arriva la tripletta personale di Garofalo su splendido destro esterno, ma è l’ultima rete del Bar Mirò.
Dal 19’ al 27’, infatti, il team di Corazza mette a segno altre cinque marcature (tre di Antonio Corazza, una per Cristian, l’altra per Abrunzo) che fissano il punteggio finale sul 16-4.


Nessun commento:

Posta un commento