mercoledì 6 gennaio 2016

TORNEO DI NATALE 2015-2016 – semifinale. È il Panificio Marchetti a volare in finale insieme al Bar Mirò (vittorioso nell’altra semifinale contro All Sevices), battendo il Bar Stadio.

PANIFICIO MARCHETTI – BAR STADIO: 5-4

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Guelfi, Andrea Breschi, Riccardo Amanti, Cesare Bonanni, Milo Lessi, Sandro Nassi, Fabrizio Simonelli, Giorgio Angrisani, Nicola Andreola.

BAR STADIO: Giuseppe Caputo, Raimondo Caputo, David Persichini, Marco Arrighi, Filippo Palmisano, Sonny Serni, Michele Di Federico, Giacomo Estrano, Alfonso Sarago, Ciro Pernice.

ARBITRO: Bartolini.

RETI. Per Panificio Marchetti: Lessi (3), Nassi, Amanti. Per Bar Stadio: Persichini (3), Caputo R.

NOTE: ammoniti 16’pt Di Federico, 4’st Caputo R.

Sfida equilibrata tra Panificio Marchetti e Bar Stadio che rendono merito alla competizione organizzata dal comitato territoriale Uisp, regalando un match spettacolare e ricco di colpi di scena.
Alla fine a spuntarla è la squadra di Breschi che, trascinata da un super Lessi, batte un Bar Stadio al quale non basta nel finale di gara la tripletta di Persichini.
PANIFICIO MARCHETTI

Sarà così il Panificio Marchetti a vedersela in finale (venerdì 8 gennaio ore 20,30) contro il bar Mirò che, nella semifinale precedente, aveva superato agevolmente (6-2) i rivali dell’All Services.
LA CRONACA. Al 1’ subito pericoloso il Bar Stadio con Marco Arrighi che manda di poco fuori.
Al 6’ il vantaggio dei verdi: a segnarlo è Raimondo Caputo  con un perfetto destro a giro che si infila sul palo più lontano della porta difesa da Guelfi.
Al 10’ ancora in avanti il Bar Stadio con Pernice, la cui conclusione centrale viene respinta dal numero uno avversario.
Al 12’ punizione di Angrisani che diventa un ghiotto assist per Lessi che, sul secondo palo, non riesce a segnare.
Al 15’ si fa finalmente vedere il Panificio Marchetti con Breschi che, su punizione, calcia a lato.
Due minuti più tardi Persichini suggerisce per Di Federico che non trova il bersaglio.
Al 20’ il pareggio: Lessi passa sulla destra a Nassi che, da posizione defilata, indovina un perfetto rasoterra incrociato che vale l’1-1.
Non passa neppure un minuto che Persichini prova a reagire ma la sua conclusione viene sventata da Guelfi.
BAR STADIO
Al 24’ arriva così il raddoppio del Panificio Marchetti: Nassi restituisce il favore a Lessi con un preciso assist direttamente da fallo laterale che il numero 4 dei nerazzurri infila di testa alle spalle di Caputo.
La ripresa si apre con il tentativo del Bar Stadio di riportarsi in parità, ma Estrano di piatto non finalizza l’assist di Arrighi.
Al 7’ un Panificio Marchetti, al contrario cinico ed efficace, realizza il 3-1 con Amanti che da centrocampo sorprende Caputo.
All’8’ doppia occasione per il Bar Stadio: prima Pernice trova la respinta di Guelfi, poi Raimondo Caputo spedisce alto.
Al 13’ il Panificio Marchetti fa poker: Lessi su punizione approfitta della barriera che si muove e sigla il 4-1.
A questo punto, a partita virtualmente finita, si scatena Persichini che al 14’ ne fa due: prima deviando d’istinto un tiro di Raimondo Caputo, poi, tutto da solo, con una bomba da fuori area.
Quando tuttavia la partita sembra riaprirsi, arriva nuovamente Lessi a spegnere le speranze del Bar Stadio realizzando dalla distanza con un preciso rasoterra.
Seguono occasioni da una parte e dall’altra, neutralizzate dai rispettivi portieri, fino al 24’ quando nuovamente Persichini segna grazie a una meravigliosa conclusione dalla distanza che strappa applausi, ma non basta per raggiungere la finale.

Finisce 5-4 per il Panificio Marchetti una sfida entusiasmante.

Nessun commento:

Posta un commento