lunedì 11 gennaio 2016

TORNEO DI NATALE 2015-2016: LA FINALE. È il Panificio Marchetti ad aggiudicarsi la competizione nella finalissima andata in scena venerdì 8 gennaio

BAR MIRÒ – PANIFICIO MARCHETTI: 2-6

BAR MIRÒ: Gabriele Melani, Giovanni Avossa, Armando Lazzarini, Giovanni Mazza, Giuseppe Garofalo, Olevsky Kolsnyk, Zakaria Tarid, Giovanni Angelone, Valentino Raiola, Artur Salaj, Gennaro Riselli. All. Gennaro Daniello.

PANIFICIO MARCHETTI: Alessandro Guelfi, Andrea Breschi, Manuel Rocchi, Leonardo Tondo, Nabil Yamane, Cesare Bonanni, Milo Lessi, Giorgio Angrisani, Sandro Nassi, Nicola Andreola, Fabrizio Simonelli. All. Alessandro Bartalini, Matteo Pacchini.

ARBITRO: Evandro Mori.

RETI. Per Bar Mirò: Lazzarini, Riselli. Per Panificio Marchetti: Bonanni (2), Lessi, Rocchi, Breschi, Yamane.

NOTE: Espulso al 19’ del secondo tempo  Giuseppe Garofalo.

È il Panificio Marchetti ad alzare la Coppa del Torneo di Natale 2015-2016, al termine di una finale  a lungo equilibrata contro il Bar Mirò. Nella ripresa l’allungo della squadra di Andrea Breschi che prende in mano la gara e chiude il match per un successo meritato considerate le occasioni create e il potenziale dei nerazzurri.
Panificio Marchetti con la coppa del
torneo di Natale Uisp
 LA CRONACA.  Primi minuti di studio tra le due formazioni. A spingersi in avanti per primo è il Bar Mirò che al 2’ sfiora la rete, ma è il palo a negare il vantaggio a Melani e compagni.
Sul capovolgimento di fronte Angrisani, da fuori area, non trova la porta.
Al 4’ Bonanni sbaglia un retropassaggio; ne approfitta Lazzarini che, solo all’ingresso dell’area, spara incredibilmente alto. Un minuto più tardi: lancio in area del Bar Mirò, Bonanni prova senza successo il colpo di tacco, la palla arriva sui piedi di Angrisani che di prima intenzione non trova il bersaglio.
La formazione del Bar Mirò
All’8’ Yamane suggerisce ottimamente per Bonanni che, in rasoterra angolato, supera Melani. La reazione del Bar Mirò si fa attendere, ma arriva al 16’. È Lazzarini con una precisa conclusione a pareggiare.
Neppure il tempo di esultare che il Bar Mirò si ritrova però ancora sotto: al 18’ Rocchi dalla distanza trova una perfetta parabola sulla quale non può nulla Melani.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono tutti per il Panificio Marchetti che sfiora la rete  al 20’ con Bonanni (da ottima posizione, manda fuori), e al 21’ con Yamane (traversa). Allo scadere c’è tempo tuttavia per una ghiotta chance a favore del Bar Mirò: Garofalo, solissimo davanti a Guelfi, trova la perfetta opposizione del numero uno rivale.
La compagine del Panificio Marchetti
La ripresa si apre con il 3-1 del Panificio Marchetti, grazie a una prodezza di Yamane conclude una magnifica azione personale con un rasoterra micidiale che batte Melani.
A questo punto, il sostanziale equilibrio  del primo tempo lascia il passo al predominio del Panificio Marchetti.
Bar Mirò a fine gara
Al 4’ Angrisani sfiora per due volte la rate ma, prima la traversa, poi il salvataggio di Salaj sulla riga di porta, gli negano il gol.
Breschi e compagni gestiscono senza affanni la gara, e al 12’ Lessi su punizione allunga sul 4-1.
Al 12 e al 13’ ci prova il Bar Mirò, ma su Garofalo sventa Guelfi, mentre Lazzarini indirizza fuori di poco un buon sinistro a giro.
Al 19’ viene espulso proprio Garofalo per proteste, e un minuto più tardi Bonanni realizza la propria doppietta personale. Al 22’ e al 23’ altre due reti, una per parte, con marcature di Riselli e Breschi.
Finisce così 6-2 a favore del Panificio Marchetti che, al triplice fischio, può dare il via ai festeggiamenti.
PREMIAZIONI.

Al termine della partita si sono tenute le premiazioni, con riconoscimenti per le due finaliste e premio al capocannoniere del torneo, Cristian Corazza della Nuova Edilizia.
Cristian Corazza
Capocannoniere del torneo
Breschi ritira la coppa della squadra
1° classificata, Panificio Marchetti
Coppa 2° classificato
Bar Mirò

Nessun commento:

Posta un commento