giovedì 29 giugno 2017

VAN TOFF 2017: Gara in equilibrio fin quando Bastieri mette il turbo e trascina alla vittoria la Paci Tec



CAFFÈ GIULIANI-PACI TEC: 2-5

CAFFÈ GIULIANI: Alessandro La Gamba, Giuseppe La Gamba, Ayoub Abourazzouk, Nabil Yamane, Gianluca Rossi, Salvatore Dolce, Giovanni De Santis.

PACI TEC: Riccardo Forconi, Cristiano Garzella, Vincenzo Quarta, Tommaso Poggi, Mirko Bastieri, Matteo Lunghi, Luca Gherardini.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI. Per la Paci Tec: Bastieri (3), Quarta, Gherardini. Per Caffè Giuliani: Abourazzouk, Rossi.

NOTE: ammonito Alessandro La Gamba.

È l’equilibrio a farla da padrone nella sfida tra Caffè Giuliani e Paci Tec. Equilibrio che condiziona il match almeno fino alla prima parte del secondo tempo, quando Gherardini e compagni prendono il largo, grazie a una maggiore efficacia sotto porta.

CAFFÈ GIULIANI
PACI TEC
 
Caffè Giuliani non demerita, soprattutto per un primo tempo giocato all’altezza, nel quale non sono mancate le occasioni ma altrettanto scarsa è stata la concretezza della squadra dei fratelli La Gamba che alla fine hanno pagato lo sforzo prodotto nella prima mezz’ora.
 
LA CRONACA. Al 4’ la prima chance capita sui piedi proprio del Caffè Giuliani con Rossi che manda di poco a lato.
Al 7’ risponde la PaciTec con Poggi, bravo Alessandro La Gamba nella respinta.
Al 9’Yamane suggerisce bene di esterno per  Giuseppe La Gamba che trova però l’opposizione di Forconi.
All’11’ gran tiro di Bastieri, La Gamba si supera. Due minuti più tardi, tuttavia, lo stesso giocatore della Paci Tec trova lo spazio per la battuta appena fuori dall’area e non sbaglia: 1-0 per la Paci Tec che al 16’ potrebbe raddoppiare ma la conclusione potente di Garzella finisce sulla traversa e nella ribattuta è pronto La Gamba a coprire la porta su conclusione ravvicinata di Bastieri.

Al 18’ si fa vedere Caffè Giuliani: Abourazzouk va via sulla fascia, chiede e ottiene il triangolo da Giuseppe La Gamba, ma il tiro colpisce in pieno il palo. Finisce sul legno anche il tentativo successivo di Giuseppe La Gamba, lesto ad approfittare di un errore difensivo di Lunghi.
La ripresa si apre con un’occasionissima per Abourazzouk che, solo davanti al portiere, manda incredibilmente alto.
Al 4’ Bastieri suggerisce in area per Quarta che prova il colpo di tacco, ma non trova il bersaglio. Arriva così un minuto più tardi il pareggio del Caffè Giuliani: errore di Quarta, Abourazzouk ruba palla, va via sulla fascia e, di esterno, trova l’angolo per l’1-1.
AL  6’ si mette ancora in mostra Abourazzouk che fa tutto il campo, assist per Rossi che di prima intenzione manda alle stelle.

All’8’ la Paci si riporta in vantaggio su colpo ravvicinato di Quarta e al 14’ allunga con Bastieri e ribadisce in rete dopo la respinta del numero uno rivale su tiro di Poggi.
Caffè Giuliani non reagisce e al 16’ la gara si chiude virtualmente sul 4-1 di Gherardini che realizza su punizione dal limite concessa dall’arbitro per fallo di mano in area di De Santis.
Al 17’ arriva addirittura la cinquina per la Paci Tec, grazie alla tripletta personale di Bastieri.
Resta il tempo per il secondo gol del Caffè Giuliani, su penalty concesso per fallo di Garzella su Abourazzouk. Sul dischetto va Rossi che non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 5-2 a favore della Paci Tec.


Nessun commento:

Posta un commento