lunedì 30 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 7: è il Panificio Marchetti a spuntarla nel big match contro la Permare

PANIFICIO MARCHETTI – PERMARE: 5-2

PANIFICIO MARCHETTI: Matteo Pacchini, Andrea Breschi, Riccardo Amanti, Nabil Yamane, Cesare Bonanni, Milo Lessi, Sandro Nassi, Nicola Andreola, Mirko Grilli. All. Michele Niccolai.

PERMARE: Claudio Marcoccia, Gianluca Rossi, Simone Rossi, Michele Giovinazzo, Marco Peruzzi, Marco Lunardi, Antonello Venditto, Roberto Campani. All. Gianfranco Giannoni.

ARBITRO: Evandro Mori.

RETI. Per Panificio Marchetti: Nassi (2), Grilli (2), Amanti. Per Permare: Lunardi, Campani.

Ha confermato i pronostici il match clou della scorsa settimana che ha visto di fronte Permare e Panificio Marchetti. Le due formazioni hanno regalato gol e spettacolo, rendendosi protagonisti in più occasioni di trame di gioco ben orchestrate e ottime individualità.
Primo tempo di sostanziale equilibrio, mentre la ripresa ha fatto registrare sin dalle prime battute una maggiore concretezza da parte del Panificio Marchetti che è riuscito nel finale di partita a prendere  il largo, chiudendo con una meritata vittoria.
Da segnalare nella Permare l’assenza di qualche giocatore importante, come ad esempio Ardenghi, e una certa stanchezza dovuta all’assenza di cambi.
PANIFICIO MARCHETTI

LA CRONACA. Prima fase di gara dedicata al reciproco studio. Entrambe le squadre hanno il potenziale per arrivare alla vittoria nel campionato e, di fronte a tale consapevolezza, si è vista in campo pure un’evidente attenzione nel cercare di evitare errori che potessero innescare pericolose azioni rivali.
Al 5’ ci prova Bonnani dalla distanza ma la conclusione finisce a lato; al 7’ Lessi ruba palla a Gianluca Rossi e in ripartenza serve Yamane che non supera Marcoccia.
All’11’ lo stesso Yamane tenta dalla distanza ma ancora Marcoccia sventa mandando in angolo.
La pressione del Panificio Marchetti si fa pesante: al 12’ Bonanni tira, sul rimpallo arriva veloce Yamane che colpisce il palo.
Al 13’ si fa vedere la Permare con Venditto all’assist per Gianluca Rossi, tiro immediato e parata di Pacchini.
Al 14’ il vantaggio del Panificio Marchetti: Nassi va via da solo e conclude battendo Marcoccia.
Un minuto più tardi potrebbe colpire di nuovo ma l’estremo difensore della Permare respinge.
Al 17’ e al 18’ due azioni da parte della squadra allenata da mister Giannoni: prima Gianluca Rossi subisce la risposta di Pacchina, poi Lunardi, su assist di Venditto, non trova la porta.
PERMARE
Nonostante lo svantaggio, in questo momento, è la Permare a sviluppare il gioco migliore, grazie a un buon possesso palla. Più improntata agli spunti individuali la manovra del Panificio Marchetti.
Al 24’ punizione di Gianluca Rossi e respinta di Pacchina. Arriva sul pallone Lunardi che però spara incredibilmente alto.
Al 26’ si concretizza tuttavia il pareggio della Permare, proprio con Lunardi  che, in area avversaria, supera Breschi e beffa Marcoccia con un delizioso pallonetto.
La ripresa si apre con la reazione del Panificio Marchetti : al 2’ Nassi in incursione si vede respingere la conclusione da Marcoccia, e al 4’ Lessi centralmente, da fuori area, non trova lo specchio della porta.
Al 9’ arriva però il nuovo vantaggio del team di Niccolai: è Grilli a segnarlo con un bellissimo sinistro a giro che si infila all’incrocio dei pali.
È in questo momento che va in scena il massimo sforzo del Panificio Marchetti: al 10’ palo di Nassi, al 12’ altro legno di Breschi in rovesciata, al 15’ il 3-1 di Nassi.
Basta un minuto però alla Permare per rimettere tutto in gioco: Campani inventa una punizione perfetta che accorcia le distanze.
Al 18’ Venditto sfiora il pareggio con un destro insidioso sul quale però arriva Pacchini e come nella più classica delle tradizioni, al 20’ il Panificio Marchetti allunga sul 4-2 con rete dalla distanza, deviata dalla difesa, di Amanti.
Al 21’ altro tentativo di Nassi, al 24’ Gianluca Rossi manda alto e al 27’ ancora Nassi trova la risposta di Marcoccia.

Ci pensa Grilli al 28’ a chiudere i giochi con una magia in piena area avversaria che vale il definitivo 5-2 per il Panificio Marchetti.

Nessun commento:

Posta un commento