venerdì 14 agosto 2015

SUMMER CUP 2015: IN UNA GARA EQUILIBRATA, LA DUE EMME CONFERMA I PRONOSTICI E SI LAUREA CAMPIONE DELLA SERIE A



DUE EMME – PERMARE: 7-3

DUE EMME: Filippo Gori, Andrea Gherardini, Tommaso Rocchiccioli, Matteo Lunghi, Kyle Catalano, Mirko Giannoni, Damiano Bertini, Andrea Santus. All. Alessandro Casalini.

PERMARE: Andrea Livi, Federico Ricca, Vincenzo Consiglio, Paolo Meucci, Massimo Ardenghi, Gianluca Rossi, Giuseppe La Gamba, Carlo Batistoni, Flavio Braccagni, Antonello Venditto. All. Gianfranco Giannoni.

ARBITRI: Evandro Mori e Claudio Bartolini.

RETI. Per la Due Emme: Santus (2), Fanti (2), Tommaso Rocchiccioli (2), Bertini. Per la Permare: Venditto (2),  Consiglio.
La finalissima della Summer Cup si è giocata tra due prime della classe, la Permare di Gianfranco Giannoni e la Due Emme di mister Casalini, che per la terza stagione consecutiva fa parte dello staff dell’Atlante Grosseto, squadra di calcio a 5 che milita in serie B. «Il presidente mi ha proposto quest’anno il ruolo da direttore sportivo e io ho accettato naturalmente con entusiasmo – afferma Casalini – Un impegno importante e di responsabilità per il quale ringrazio il presidente Jacopo Tonelli e tutto lo staff biancorosso».
Come per la serie B il match è scivolato via sull’equilibrio, regalando spettacolo e divertimento grazie alla qualità dei giocatori in campo. A decidere le sorti dell’incontro è stato un finale a favore della Due Emme, che negli ultimi cinque minuti della partita ha segnato ben tre reti, chiudendo con il successo la gara per 7- 3.
LA FESTA DELLA DUE EMME


LA CRONACA. Dopo neppure un giro d’orologio la Permare sblocca il risultato con un tiro dalla distanza di Venditto, deviato da Bertini in porta. La Due Emme dimostra tuttavia nell’immediato la propria forza, riuscendo a pareggiare dopo appena un minuto con Santus su punizione.
Dopo la doppia sorpresa iniziale, segue una fase di studio nella quale si alternano occasioni da una parte e dall’altra: al 4’ e al 12’ è Ardenghi a provarci per la Permare ma Gori para in entrambi i casi, mentre al 9’ e al 15’ per la Due Emme è Lunghi a sfiorare la rete ma Livi si supera.
Al 19’ la Due Emme va in vantaggio con Rocchiccioli che colpisce di sinistro al volo.
Pure stavolta però l’equilibrio torna presto: al 20’ è Consiglio a suggerire per Venditto che di tacco segna e strappa applausi.
La ripresa si apre con un altro gol: è Santus a realizzarlo da lontanissimo per la Due Emme; un tiro splendido sul quale l’ottimo Livi non arriva.
PERMARE
Al 2’ la Due Emme allunga con Fanti servito perfettamente da Giannoni.
La Permare non ci sta e al 3’ riduce le distanze con Consiglia che in area non sbaglia.
Al 16’ Lunghi potrebbe segnare ma Livi si supera e nega ancora una volta il gol alla Due Emme, che tuttavia si porta sul 5-3 al 22’ grazie ala zampata di Fanti che approfitta di un momento di confusione nella retroguardia della Permare.
Permare che a questo punto molla, subendo altre due reti nel finale di partita, che fissano il risultato sul 7-3 definitivo che vale alla Due Emme il successo nella serie A della Summer Cup Uisp di calcio a 7.

PREMIAZIONI. Serie B: miglior portiere Alessandro Barbato
(Il concetto di Banana), miglior giocatore Francesco Cambi (Il concetto di Banana), capocannoniere Roberto Campani (Da Rosa). Serie A: miglior portiere Andrea Livi (Permare), miglior giocatore Andrea Santus (Due Emme), capocannoniere Mirko Bastieri (Venturina).

Nessun commento:

Posta un commento