venerdì 7 agosto 2015

VAN TOFF 2015 cat. Donne: IN UNA FINALISSIMA RICCA DI EMOZIONI, IL PUGNETTO BATTE L’ATLETICO SILVAN E BISSA IL SUCCESSO DELLA SCORSA EDIZIONE.

ATLETICO SILVAN – FC PUGNETTO: 3-5

ATLETICO SILVAN: Martina Randon, Silvia Maria Borelli, Francesca Di Maggio, Sara Pedroni, Ottavia Giangiorgi, Serena Vincenti, Simona Zorzi, Marika Mancinelli, Vivia Alocci, Lavinia Calchetti.

FC PUGNETTO: Carlotta Del Lama, Arianna Acuti, Arianna Cirillo, Brigitta Balestri, Jessica Balleri, Francesca Meropini, Giulia Mastalli. All. Thomas Fiorenzani.

ARBITRO: Lorenzo Daddi.

RETI. Per Atletico Silvan: Di Maggio, Alocci, Vincenti. Per Pugnetto: Meropini (2), Acuti, Cirillo, Mastalli.

NOTE: ammonita Di Maggio. Espulse Alocci (per doppia ammonizione), e a fine gara Pedroni e Zorzi.

Finalissima ad alto tasso di emozioni quella andata in scena martedì 4 agosto tra Atletico Silvan Pugnetto, valida per il titolo della diciottesima edizione del Van Toff.
Continui capovolgimenti di scena e spettacolo di ottimo livello hanno caratterizzato un match equilibrato e deciso solo negli ultimi minuti.
ATLETICO SILVAN

LA CRONACA. Al 4’ ci prova subito al Di Maggio di destro, ma Del Lama inaugura la prima della tante e decisive parate della gara.
Al 6’ risponde il Pugnetto con Cirillo che fa tutto il campo e calcia di punta, ma Randon dice no. All’8’ ancora Di Maggio in evidenza: rasoterra insidioso di un soffio fuori bersaglio.
Al 15’ il gol che sblocca il risultato: Balleri per Acuti che in area non sbaglia, ed è l’1-0 per il Pugnetto.
La reazione dell’Atletico Silvan passa sui piedi di Vincenti, poi di Di Maggio, ma la prima calcia alto, mentre la seconda si vede negare la gioia del gol dal portiere rivale.
Gioia che arriva comunque al 22’, quando l’attaccante del Silvan trova il destro vincente che vale il pareggio.
Al 25’  è Vincenti a girarsi e calciare di sinistro ma trova solo la parte alta della traversa; arriva così il 2-1 del Pugnetto: assist di Meropini per Cirillo e diagonale perfetto per il vantaggio del team di mister Fiorenzani.
Nella ripresa ad allungare per il Pugnetto ci pensa Meropini che al volo trova l’angolino sul quale Randon non può arrivare.
Che la partita sia equilibrata lo confermano tuttavia le occasioni continue da una parte e dall’altra: al 10’ Vincenti si gira in area e batte a colpo sicuro ma prende il palo; è allora Alocci un minuto più tardi a superare il portiere in uscita e segnare accorciando le distanze. Distanza che si azzera al 12’ quando Vincenti raccoglie una respinta su tiro di Di Maggio e realizza il 3-3.
Il Pugnetto accusa il colpo ed è qui che diventa determinante la giovanissima e brava Carlotta Del Lama che nega la rete prima a Vincenti, poi due volte a Di Maggio.
Arriva così al 22’ il gol del vantaggio del Pugnetto: Acuti serve Mastalli che davanti alla porta non fallisce.
FC PUGNETTO 

L’Atletico Silvan si butta in avanti alla ricerca del pari, ma ancora una volta l’estremo difensore del Pugnetto si supera su Vincenti .
Al 26’ Cirillo e compagne potrebbe chiudere i giochi su tiro libero, ma Randon para su conclusione di Mastalli. Le speranze del Silvan si spengono tuttavia definitivamente dopo una manciata di secondi, quando Meropini segna la personale doppietta e il 5-3 che vale la vittoria in finale per il Pugnetto.
Nel finale da segnalare un certo nervosismo in campo che porta alle espulsioni di Alocci (per doppia ammonizione), Pedroni e Zorzi (a fine gara).
PREMIAZIONI. Primo posto per il Pugnetto, seconda piazza per l’Atletico Silvan, terzo il Donoratico, quarto Follonica, quinto Salivoli Ladies.

Premi individuali: capocannoniere per Francesca Di Maggio, miglior portiere Carlotta Del Lama, miglior giocatrice Francesca Meropini.

Nessun commento:

Posta un commento