mercoledì 5 agosto 2015

VAN TOFF 2015 - cat. senior finale serie B: IL BAR ROMA SUPERA NEL FINALE ROCCO TEAM IN UNA SFIDA EQUILIBRATA E RICCA DI EMOZIONI

BAR ROMA – ROCCO TEAM: 4-3

BAR ROMA: Andrea Cananà, Alessandro Bartalini, Alessandro Fabbri, Giorgio Menicagli, Riccardo Ricci, Gabriele Bartolozzi, Matteo Viglione, Federico Cassola, Davide Pratesi. All. Paolo Natali.

ROCCO TEAM: Alessandro Barbato, Alessandro Macelloni, Simone Chia, Luca Tenerini, Andrea Lunardi, Armando Lazzarini, Elvin Isufi, Andrea Fioretti. All. Rocco Camerini.

ARBITRI: Marco Ghizzani e Leonardo Eramo.

RETI. Per Bar Roma: Fabbri (2), Bartolozzi (2). Per Rocco Team: Chia.

NOTE: ammoniti Pratesi, Cassola, Lunardi.

Match tirato fino all’ultimo quello della finale serie B per la diciottesima edizione del Van Toff. Finisce 4-3 per il Bar Roma la sfida conclusiva della serie minore, decisa da un gol nel finale di gara segnato da Bartolozzi, autore di una doppietta personale.
LA CRONACA. Rocco Team scende in campo nel primo tempo con Barbato tra i pali, sostituito nella ripresa da Macelloni.
ROCCO TEAM


Al 4’ Tenerini da fuori area calcia con potenza ma Cananà risponde, mandando la palla in corner.
Al 5’ opportunità per Chia in contropiede (rubata palla a centrocampo a Menicagli), ma Fabbri recupera ottimamente. 
 Al 6’ ancora Chia in avanti: assist per Tenerini dalla sinistra e palo esterno.
Al 7’ Fabbri prova dalla distanza ma il pallone finisce a lato; lo stesso giocatore del Bar Roma nell’azione successiva suggerisce per Pratesi ed è bravo Barbato a respingere di piede.
All’11’ il gol che sblocca il risultato: Tenerini all’assist per Chia che al volo segna l’1-0 per Rocco Team.
Al 15’ la squadra di Camerini sfiora il raddoppio: ottima triangolazione tra Tenerini e Lunardi con quest’ultimo al tiro ma Cananà è pronto  alla risposta.
Seguono altre azioni da una parte e dall’altra, fino al 25’ quando Chia segna il 2-0 con una perfetta girata al volo di sinistro sul quale Barbato risulta incerto.
La ripresa si apre con il gol di Fabbri  che dimezza lo svantaggio su punizione.
BAR ROMA
Rocco Team accusa il colpo e subisce al 10’ il secondo gol del Bar Roma, siglato ancora da Fabbri che calcia un sinistro potente che piega le mani a Macelloni.
Il Bar Roma vola sulle ali dell’entusiasmo e realizza al 12’ anche la terza rete: Bartolozzi va via sulla sinistra a Isufi, tocco di esterno e portiere battuto in uscita.
Rocco Team a questo punto si sveglia e reagisce realizzando il pareggio al 14’ con Chia che finalizza una respinta in area.
Due punizioni di Isufi, sventate da Cananà lasciano pensare a un finale a favore di Rocco Team. È invece il Bar Roma a trovare il gol della vittoria al 21’ con Pratesi che serve un assist perfetto a Bartolozzi  per un sinistro al volo che non lascia scampo a Macelloni.
L’ultima occasione per Rocco Team è allo scadere del tempo, su tiro libero: sul punto di battuta va Chia, ma la sua conclusione viene parata in modo eccellente da Cananà.
PREMIAZIONI SERIE B. Primo posto per Bar Roma, secondo per Rocco Team. Miglior giocatore Alessandro Fabbri (Bar Roma), miglior portiere Andrea Cananà (Bar Roma), capocannoniere Giuseppe La Gamba (Magona) con 22 reti.

Nessun commento:

Posta un commento