mercoledì 5 agosto 2015

VAN TOFF 2015 cat. senior finale serie A: I GIOVANI DELLA NUOVA EIBM BISSANO IL SUCCESSO DELLA SCORSA EDIZIONE BATTENDO IL RISTORANTE FALESIA

RISTORANTE FALESIA – NUOVA EIBM: 3-5

RISTORANTE FALESIA: Mirco Ruffoli, Marco Pierucci, Lorenzo Mazzola, Andrea Gherardini, Alessandro Venanti, Stefano Cugini, Enrico Innocenti, Tommaso Rocchiccioli.

NUOVA EIBM: Filippo Gori, Mirco Giannoni, Giovanni Becherini, Mattia Tessieri, Aliou Diallo, Kevin Catalano, Matteo Redi, Marco Busdraghi, Luca Giannoni. All. Alessandro Gori.

ARBITRI: Marco Ghizzani e Leonardo Eramo.

RETI. Per Ristorante Falesia: Rocchiccioli (2), Mazzola. Per Nuova Eibm: Becherini (3), Giannoni, Redi.

NOTE: ammoniti Gherardini, Redi. Espulsi: Mazzola, Alessandro Gori.

NUOVA EIBM
La Nuova Eibm bissa il successo dell’anno scorso e conquista per la seconda volta consecutiva il trofeo della prima della classe del Van Toff.
I giovanissimi giocatori di mister Gori hanno dovuto dare il meglio per superare  l’avversario della finale, un Ristorante Falesia trascinato da Tommaso Rocchiccioli che ha venduto cara la pelle.
LA CRONACA. Al 4’ è tuttavia proprio il Falesia ad andare in vantaggio grazie al gol di Mazzola che raccoglie e spedisce in rete la respinta corta di Gori su tiro di Rocchiccioli.
  Al 9’ punizione rasoterra di Gherardini per la battuta immediata di Mazzola, ma la palla finisce fuori.
Al 13’ occasione ghiotta ancora per il Falesia, ma da due passi Cugini non arriva sul pallone.
Fase di studio tra le due formazioni, con (poche conclusioni) da una parte e dall’altra, fino al 21’ quando la Nuova Eibm reagisce all’impatto con la finale e segna con Becherini grazie a un’incertezza difensiva dei rivali.
I ragazzi di mister Gori raddoppiano al secondo minuto di recupero su tiro libero, realizzato da Giannoni.
La ripresa  si apre con alcune chance a favore della Nuova Eibm non concretizzate: prima Giannoni spara alto, poi Tessieri manca di poco il bersaglio su pallonetto, quindi Redi fa tutto il campo ma all’ultimo calcio a lato.
RISTORANTE FALESIA
All’11’ viene espulso Mazzola per proteste. Tornati in parità numerica, i giocatori del Falesia sfiorano la rete al 16’ con Cugini che tira con potenza, ma Gori, con la complicità del palo, sventa.
Al 17’ confusione in  area del Falesia, Becherini ne approfitta e sigla il 3-1.
MIRCO GIANNONI
Il Falesia cerca con la forza dei nervi di riacciuffare la gara, e al 21’ riduce le distanze con Tommaso Rocchiccioli. Neppure il tempo di tornare a sperare che la Nuova Eibm riporta il distacco a più 2: ancora Becherini a segno, dopo aver saltato in velocità Cugini.
Finale denso di emozioni, tanto che al 23’ Redi allunga sul 5-2 con un preciso rasoterra, chiudendo di fatto la partita.
Resta il tempo per la terza rete del Falesia che non cambia lo stato di cose: la Nuova Eibm è campione della diciottesima edizione del Van Toff.
PREMIAZIONI SERIE A. Primo posto per la Nuova Eibm, seconda piazza per     Ristorante Falesia. Miglior giocatore Mirco Giannoni (Nuova Eibm), miglior portiere Filippo Gori (Nuova Eibm), capocannoniere  Mirko Bastieri (Venturina Terme) con 10 reti.


Nessun commento:

Posta un commento