venerdì 7 agosto 2015

VAN TOFF 2015 cat. Donne: IL DONORATICO NELLA FINALE DEL 3° E 4° POSTO SUPERA SENZA PROBLEMI LE RIVALI DEL FOLLONICA

FOLLONICA – DONORATICO: 1-5

FOLLONICA: Chiara Geppini, Ambra Giannini, Ilaria Stirpe, Ilaria Tomasetta, Giulia Trapassi. All. Emanuel Stirpe.

DONORATICO: Abraham Gisele, Elisa Della Rosa, Ginevra Lo Vecchio, Linda Camelli, Serena Gazzola. All. Carlo Costi.

ARBITRO: Lorenzo Daddi.

RETI. Per Follonica: Tomasetta. Per Donoratico: Della Rosa (2), Gazzola, Lo Vecchio, Camelli.


Finale a basso ritmo quella andata in scena martedì 4 agosto nella gara decisiva per il 3° e 4° posto nella categoria femminile della diciottesima edizione del Van Toff.
Donoratico e Follonica le due squadre in campo, per un match che ha visto pendere l’ago della bilancia a favore di Della Rossa e compagne.
DONORATICO
LA CRONACA. Fase iniziale di studio, a ritmi blandi. Nonostante la partenza affatto sprint, si contano nei primi minuti alcune occasioni: al 2’ Lo Vecchio potrebbe subito colpire, ma Geppini in collaborazione con il palo sventa.

Al 4’ Trapassi in contropiede calcia di punta, deviazione e palla in corner; al 6’, di nuovo Lo Vecchio dalla sinistra fa partire un sinistro che Geppini devia in angolo.
All’8’ Camelli in area si fa ipnotizzare dal portiere del Follonica, mentre al 12’ è Gazzola dalla distanza a provarci, ma sempre Geppini manda sopra la traversa.
Al 13’ il gol che cambia il punteggio: tiro di Camelli, respinta di Geppini, e Gazzola  sulla ribattuta segna l’1-0 per il Donoratico.
Al 18’ ancora Camelli va via nello stretto e calcia dal limite ma Geppini para.
Al 20’ il Follonica si fa vedere con Giannini che ci prova dalla distanza: deviazione e palla sulla traversa.
FOLLONICA
Al 24’ occasione per Lo vecchio che va via in contropiede ma non riesce a superare l’ottima Geppini, che non può nulla sull’azione successiva quando subisce l’autogol sfortunato di Giannini.
La ripresa si apre ancora con il Donoratico in avanti: al 2’ punizione di Camelli, respinta di Geppini e Della Rosa che manda incredibilmente fuori.
La stessa giocatrice si fa però perdonare al 10’ quando fa tutto il campo, scarta anche il portiere e segna un 3-0 da applausi.
Al 14’ sinistro di Camelli al volo, Geppini risponde a una mano mandando il pallone sul palo.
Al 16’ è proprio Camelli a realizzare il 4-0 approfittando di un’incertezza difensiva del Follonica, mentre al 22’ ancora Della Rosa segna la cinquina con la punta. Resta il tempo al 23’ per il gol della bandiera del Follonica che arriva su perfetta azione corale di Trapassi, Giannini, Tomasetta, con quest’ultima in rete.

Nessun commento:

Posta un commento