venerdì 7 agosto 2015

VAN TOFF UNDER 16: foto, commenti e premiazioni. Tutto sulle finali della categoria più giovane del torneo

Serata densa di emozioni quella che si è tenuta mercoledì 5 agosto presso l’impianto Van Toff di viale Regina Margherita, valida per le finali dell’Under 16.
Quattro le partite andate in scena: finale 3° e 4° serie B, finale 3° e 4° serie A, finalissima serie B e finalissima serie A. questo l’ordine cronologico con il quale sono stati disputati i match che hanno chiuso di fatto la diciottesima edizione del Van Toff.

FINALI 3° E 4° POSTO
Nella finalina della serie B il Bar Stadio non ha trovato difficoltà nel superare i rivali dell’Hairdress, battuti, complice il numero ridotto di Marta e compagni, con il risultato di 15-2.
Decisamente più combattuta l’altra finale  di consolazione della serie A, vinta da I Serramenti contro Vicri. Due gol di Matteis, e le reti di De Marco e Perillo hanno regalato al team di Cicconi la vittoria per 4-3 contro un Vicri che ha lottato fino all’ultimo.

FINALISSIME

SERIE B. ROMEO FORMAGGI – TECNO SERVICE: 5-4

ROMEO FORMAGGI: Gabriel Allori, Filippo Salvini, Matteo Salvini, Christian De Luca, Alessio Menta, Matteo Bernini, Davide Di Sacco, Alessandro Marra, Costel Gavril Razuan. All. Gennaro Marra.

TECNO SERVICE: Simone Cocco, Alessio Reale, Matteo Gaudio, Alessio Marsala, Gateano Ficara, Simone Cecchetti. All. Luca Regoli.

ARBITRO: Marcello Cardinali.

RETI. Per Romeo Formaggi: Salvini (2), Di Sacco (2), De Luca. Per Tecno Service: Reale (2), Gaudio, Cecchetti.

I giovanissimi di Romeo Formaggi conquistano la serie B della categoria Under del Van Toff 2015, trascinati da un Di Sacco come sempre determinante. Degna rivale, la Tecno Service ha tenuto testa agli avversari sino all’ultimo, dando vita a un confronto ricco di emozioni e bel calcio a dispetto dell’età anagrafica dei protagonisti in campo.
ROMEO FORMAGGI


LA CRONACA. Al 3’ Ficara ci prova dal limite ma la conclusione è centrale e Allori para senza problemi. Al 6’ il gol che sblocca la partita: Di Sacco serve  Salvini che segna l’1-0 per Romeo Formaggi.
Al 10’ subito il raddoppio per la squadra di mister Marra: a realizzare è stavolta proprio il gioiellino Di Sacco con freddezza.
Al 17’ la reazione di Tecno Service passa dai piedi di Ficara che in area colpisce il palo. Un minuto più tardi un insidioso sinistro di Gaudio finisce a lato.
Al 20’ Ficara incrocia ma Allori risponde con efficacia.
La ripresa si apre con la terza rete di Romeo Formaggi: bel triangolo tra Di Sacco e Salvini con quest’ultimo che segna la doppietta personale.
Neppure il tempo di far ripartire il gioco che Tecno Service reagisce trovando il primo gol con Reale, complice l’incertezza difensiva di Allori.
TECNO SERVICE
Al 6’ arriva così il raddoppio della Tecno Service ancora con Reale  che dribbla il portiere e deposita in rete.
Al 9’ è il solito Di Sacco a riportare le distanze precedenti con un  magnifico gol.
All’11’ arriva addirittura il 5-2 su punizione battuta a sorpresa da De Luca.
La Tecno Service non si dà in ogni caso per vinta e riesce a riaprire la partita con due gol: al 14’ con gaudio, e al 20’ con Cecchetti. Il risultato però non cambia più sino al triplice fischio del direttore di gara.



SERIE A. EDIL SOFFREDINI – BEZZINI GARDEN: 8-4

EDIL SOFFREDINI: Roberto Menta, Matteo Soffredini, Federico Cerri, Tommaso Barbieri, Rocco Zanaboni, Niccolò Melani. All. Marco Magnoni.

BEZZINI GARDEN: Niccolò Bezzini, Francesco Mariani, Massimo Bertini, Leonardo Corridori, Alessio Pensa, Alessio Ferrari, Gabriele Montagnani, Leonardo Bacci.

ARBITRO: Marcello Cardinali.

RETI. Per Edil Soffredini: Barbieri (4), Cerri (2), Melani, Zanaboni. Per Bezzini Garden: Ferrari (2), Pensa, Montagnani.

Le due squadre più forti del torneo si sfidano nella finalissima della categoria Under dando vita a un match ricco di emozioni e bel gioco, a lungo equilibrato, deciso soltanto nel finale grazie alla superlativa prestazione di Barbieri, top player della serata.
LA CRONACA. Fase iniziale di studio tra due formazioni  composte da giocatori di qualità. Al 2’ arriva tuttavia già il gol che sblocca il punteggio: a segnarlo è proprio Barbieri con un preciso rasoterra.
EDIL SOFFREDINI

Al 6’ ancora barbieri si libera alla conclusione ma il tiro viene parato da Bezzini. All’11’ Melani sfiora il gol per due volte, ma prima Bezzini, poi la mira imperfetta lasciano il risultato sull’1-0.
Al 15’ si fa vedere Bezzini garden con Bertini che calcia con potenza ma centrale e Menta sventa in angolo.
Al 17’ il raddoppio dell’Edil Soffredini: Melani va via sulla fascia destra e conclude con successo, anche grazie all’intervento imperfetto dell’estremo difensore avversario.
Al 21’ Bezzini Garden dimezza lo svantaggio con Montagnani su punizione; basta un minuto però all’Edil Soffredini per allungare nuovamente: triangolo perfetto tra Cerri e Barbieri con la rete del 3-1.
BEZZINI GARDEN
Al primo minuto di recupero arriva anche il 4-1 per la squadra di  mister Magnoni, che apre la ripresa con la cinquina messa a segno da Cerri in contropiede. lo stesso giocatore realizza il 6-1 al 4’ con una rasoiata che s’infila sotto la traversa.
Quando tutto ormai lascia presagire un cammino in discesa per Barbieri e compagni, Bezzini Garden suona la sveglia: al 5’ rete di Pensa, al 6’ Ferrari segna su punizione, al  18’, ancora su gioco da fermo, Ferrari realizza la personale doppietta portando il Bezzini Garden a meno 2.
Nonostante la reazione del team di Bezzini, l’Edil Soffredini tiene botta, e chiude la pratica al 23’ con Barbieri, poi al 26’ con Zabanoni per il definitivo 8-4.

PREMIAZIONI. Per la serie B: capocannoniere Alessio Reale (Tecno Service), miglior giocatore Davide Di Sacco (Romeo Formaggi), miglior portiere Gabriel Allori (Romeo Formaggi).

Per la serie A: capocannoniere e miglior giocatore Tommaso Barbieri (Edil Soffredini), miglior portiere Roberto Menta (Edil Soffredini).

Nessun commento:

Posta un commento