venerdì 23 giugno 2017

VAN TOFF 2017 cat. Under 14: Equilibrio fra Toxeedo e Ottica Matteis, alla fine la spunta la squadra di mister Bardelloni



TOXEEDO-OTTICA MATTEIS: 3-4
TOXEEDO
: Venturelli, Marco Villani, Tommaso Battaglini, Lorenzo Battaglini, Lavagnini, Paini, Mazzola, Barchi, Neri. All. Alessandro Villani.
OTTICA MATTEIS: Assenza, Napoleoni, Vita, Politi, Matteis, Gentili, Topi, Rosato. All. Bardelloni.
ARBITRO: Parra.
RETI: Tommaso Battaglini, Villani, Barchi, Matteis, Vita, Politi, Napoleoni.

Toxeedo entra in campo con un tempo di ritardo e non riesce a recuperare sull’Ottica Matteis che, alla fine, legittima la vittoria, pur rischiando un po’ troppo nel finale di partita.
È tutto qui il senso del match andato in scena nella quarta giornata della categoria under 14 della ventesima edizione del Van Toff.

OTTICA MATTEIS
TOXEEDO
Primo tempo tutto per l’Otica Matteis che chiude i primi 25 minuti sul 4-0. Si sveglia nella ripresa la squadra di Villani che sfiora ancora una volta il colpaccio (dopo il pareggio ottenuto all’ultimo secondo, al primo turno, contro Team Pressioni), ma alla fine esce sconfitta dal campo, anche grazie all’ottima formazione avversaria.
CRONACA. Primi minuti di studio fra le due compagini, con Toxeedo che fa circolare palla, mentre Ottica Matteis resta in attesa a centrocampo, bloccando sul nascere ogni incursione rivale.
Al 5’, tuttavia, Barchi riesce a liberare il tiro in area, ma Assenza, con la complicità della traversa, sventa.
Gol sbagliato, gol subito, è una dura legge del calcio e, al 9’, a portarsi in vantaggio è proprio al squadra di mister Bardelloni: Napoleoni porta avanti la sfera, assist in area per Matteis che segna.
Al 13’ raddoppio per i gialloblu con rete di Vita.
Toxeedo accusa il colpo e non riesce a reagire. Ottica Matteis, al contrario, gestisce con tranquillità e cerca di colpire in ripartenza. 

Al 20’ arriva il terzo gol per Assenza e compagni: Rocco Politi va via in velocità sulla destra con un perfetto colpo d’esterno, incrocia e infila il pallone fra palo e portiere.
Toxeedo prova ad accorciare due minuti più tardi con Mazzola, ma la conclusione ravvicinata finisce a lato.
Arriva così al 23’ il poker dell’Ottica Matteis su splendida punizione dalla distanza di Napoleoni.
Finisce così un primo tempo tutto della squadra di Bardelloni.
Toxeedo all’intervallo riordina le idee e rientra in campo con un piglio ben diverso.
Al 6’ Politi sfiora la doppietta personale con una bella azione e relativo tiro di punta che manca di pochissimo il bersaglio. Due minuto dopo la prima rete di Toxeedo: assist di Barchi e deviazione sotto rete di Tommaso Battaglini.

La partita adesso è bella e decisamente più equilibrata, e scivola via colpo su colpo. L’Ottica Matteis spreca due ottime chance con Politi e al 19’ i bianchi di Toxeedo colpiscono ancora, stavolta con Marco Villani. Venturelli e compagni adesso ci credono e applicano il massimo sforzo per provare a rimettere la gara in equilibrio.
Ottica Mattei ancora vicina alla rete, prima con Napoleoni, poi con Topi, ma è ancora Toxeedo ad andare in rete al 24’ con Barchi che concretizza il tiro-cross di Mazzola.
La squadra di mister Villani ci prova sino all’ultimo, ma alla fine deve cedere ai rivali, con il rammarico di aver regalato un tempo intero all’avversario.

Nessun commento:

Posta un commento