venerdì 9 giugno 2017

VAN TOFF “SENIOR”: Buona la prima per il Panificio Romagnoli che batte i giovanissimi rivali degli All Blacks.



PANIFICIO ROMAGNOLI – ALL BLACKS: 10-5

PANIFICIO ROMAGNOLI: Alessandro Breschi, Giacomo Petri, Andrea Santus, Jeton Sulejmani, Marco Lunardi, Giovanni Lionetti, Andrea Lunardi. All. Massimo Licciardi.

ALL BLACKS: Cristian Cicconi, Manuel Scaffai, Alessio Reale, Tommaso Aruta, Simone Talocchini, Amedeo Martini, Gianmarco Mattei, Antonio Martini.

ARBITRO: Mori.

RETI. Per Panificio Romagnoli: Marco Lunardi (3), Giacomo Petri (3), Santus (2), Sulejmani, Lionetti. Per All Blacks: Martini (4), Matteis.

NOTE: ammonito Petri.

Nella gara d’esordio della categoria “Senior” della ventesima edizione del Van Toff, il Panificio Romagnoli centra la prima vittoria nel torneo, presentandosi come una delle squadre favorite al successo nella competizione.

ALL BLACKS
PANIFICIO ROMAGNOLI
Ottime individualità e buona gestione della palla, le caratteristiche migliori della formazione di mister Licciardi che ha superato, senza particolari affanni, gli All Blacks, team formato da giovanissimi dai buoni piedi, che ancora devono trovare la giusta amalgama. Da segnalare, a ogni modo, l’eccellente prestazione di Antonio Martini, autore di quattro reti e costante spina nel fianco della retroguardia avversaria.
LA CRONACA. Avvio super il Panificio Romagnoli che dopo cinque minuti è già sul 3-0.
Al 1’ Marco Lunardi esplode dal limite dell’area e trova l’incrocio dei pali.
Un minuto più tardi Santus raddoppia con un preciso rasoterra, mentre al 5’ è Lionetti, solo davanti al portiere, a segnare il 3-0, approfittando di un errore  nel rinvio proprio del numero uno All Balcks.
All’11’ Antonio Martini dà il via al proprio show personale ridecendo le distanze con un gol sintesi di potenza e precisione.


Basta un minuto però al Panificio Romagnoli per andare sul 4-1 con Sulejmani che finalizza l’assist di Santus.
Ancora, al 14’, 5-1 per il team di Licciardi, mentre al 23’ Antonio Martini colpisce ancora  con un efficace rasoterra.
La ripresa di apre con il forcing del Panificio Romagnoli, intenzionato a chiudere quanto prima i giochi. Al 6’ bell’assist di Petri per Andrea Lunardi che calcia alto.
Al 10’ è lo stesso Petri a realizzare  su lancio di Santus. L’attaccante del Salivoli, ex Piombino, si gira bene  e segna il 6-2.

 
Al 13’ allungo del Panificio Romagnoli: perfetta azione in velocità, assist di Petri in area per Marco Lunardi che non sbaglia.
Al 16’ nuovamente Antonio Martini limita il passivo: resiste alla marcatura di Sulejmani, si gira e fa partire un gran destro che finisce alle spalle di Breschi.
Al 21’ tiro libero per il tram di Licciardi: sul punto di battuta va Santus che realizza.
Un minuto più tardi il 9-3 di Petri, con colpo di tacco, mentre negli ultimi due minuti segnano Matteis e, ancora, Petri, stavolta su bomba da tiro libero, mentre allo scadere Martini chiude le reti, fissando il punteggio sul 10-5 per il Panificio Romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento