giovedì 8 giugno 2017

VAN TOFF – UNDER 14: Pareggio all’ultimo tuffo per Toxeedo nella sfida contro Team Pressioni, all’interno della gara inaugurale della XX edizione del torneo



TEAM PRESSIONI – TOXEEDO: 4-4

TEAM PRESSIONI: Diego Lavagnini, Lorenzo Rimmauso, Alessio Tomarchio, Raffaele De Gregorio, Samuele Tognoni, Gabriele Lucani, Enrico Matacera.

TOXEEDO: Giovanni Venturelli, Marco Villani, Tommaso Battaglini, Lorenzo Battaglini, Nicola Lavagnini. Michele Paini, Elia Mazzola, Matteo Barchi, Matteo Neri. All. Alessandro Villani, Riccardo Battaglini, Luca Barchi.

ARBITRO: Giannoni.

RETI. Per Team Pressioni: Tomarchio (3), De Gregorio. Per Toxeedo: Mazzola (2), Barchi, Tommaso Battaglini.

É stata la categoria dell’under 14 a inaugurare la ventesima edizione del Van Toff, torneo di calcio a 5 dedicata alla memoria di Ruggero Toffolutti, operaio della Magona, ucciso da un ingranaggio nel 1998.
Prima della gara l’associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro “Ruggero Toffolutti” ha salutato i ragazzi, donando loro un portachiavi con il logo dell’associazione. Quindi foto di rito con le squadre e Marco Pierozzi, presidente del comitato Uiso Piombino, prima del calcio di inizio.

foto di gruppo prima dell'inizio della gara

CRONACA. Parte forte Toxeedo tanto da andare in rete dopo soli 4 minuti di gioco con Barchi, che finalizza perfettamente il triangolo con Paini.
La reazione di Team Pressioni però non si fa attendere e al 7’ pareggia con Tomarchio.

TEAM PRESSIONI
TOXEEDO
Un minuto più tardi Toxeedo potrebbe riportarsi in vantaggio approfittando di un’incertezza difensiva avversaria, ma Lavagnini compie il miracolo su conclusione ravvicinata di Paini.
Non succede più niente di eclatante fino al 20, quando a segnare il 2-1 ci pensa De Gregorio per Team Pressioni. Mentre i bianchi di mister Villani cercano in tutti i modi di far gol, a difendere la porta degli azzurri ci pensa il giovanissimo numero uno di Tognoni di compagni.
Al 24’ Mazzola indirizza un forte destro fra i pali della porta avversaria ma, per l’appunto, Lavagnini sventa in angolo, per salvare sul corner, anche sull’omonimo Nicola di Toxeedo.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con la pressione della squadra di Villani: all’8’, in contropiede, opportunità per Tommaso Battaglini ma, ancora il portiere di Team Pressioni devia in angolo.

il giovanissimo calcio d'inizio
Neppure il tempo di ripartire e gli azzurri di mister De Gregorio realizzano il 3-1 in contropiede con Tomarchio. Il numero 99 di Team Pressioni è scatenato e al 10’ segna il 4-1 nonché la tripletta personale.
Quando tutto lascerebbe supporre una vittoria ormai agevole perla squadra di De Gregorio, Toxeedo, al 13’, accorcia con Tommaso Battaglini, ben servito da Barchi.
La rete rincuora un po’ i bianchi di Villani che applicano negli minuti il massimo sforzo.
Dall’altra parte Team Pressioni cerca di opporre resistenza e sfiora il gol del k.o. al 17’ su punizione calciata dal solito Tomarchio. Stavolta però è la traversa a negare la marcatura al giovanissimo giocatore.

Tutto si decide negli ultimissimi minuti.
Al 24’ triangolo perfetto fra Paini e Mazzola, con quest’ultimo in rete. Quando ormai mancano pochi secondi, la rimonta si completa con con la conclusione vincente, ancora di Mazzola, su assist di Barchi.
Finisce 4-4, fra la gioia di Toxeedo e la mezza delusione di Team Pressioni, che si fa raggiungere nel finale.


Nessun commento:

Posta un commento