giovedì 30 luglio 2015

VAN TOFF DONNE – L’ATLETICO SILVAN ARCHIVIA LA PRATICA FOLLONICA E VOLA IN FINALE

ATLETICO SILVAN – FOLLONICA: 6-2

ATLETICO SILVAN: Martina Randon, Sara Pedroni, Francesca Di Maggio, Ottavia Giangiorgi, Serena Vincenti, Silvia Fiorilli, Simona Zorzi, Viviana Alocci.

FOLLONICA: Chiara Geppini, Anna Abate, Ambra Giannini, Ilaria Stirpe, Ilaria Tomasetta, Hiulia Trapassi. All. Emanuel Stirpe.

ARBITRO: Cardinali.

RETI. Per Atletico Silvan: Di Maggio (3), Vincenti (2), Fiorilli. Per Follonica: Trapassi, Abate.

Si rinnova la finalissima della passata edizione del Van Toff. Con la vittoria in semifnale contro il Follonica, l’Atletico Silvan (squadra che arriva all’epilogo del torneo a punteggio pieno, avendo raccolto soltanto successi) ritrova l’avversario dello scorso anno, quel Pugnetto che si aggiudicò la diciassettesima edizione della manifestazione.
La finalissima si giocherà martedì 4 agosto, alle 22, sempre sul campo Van Toff in viale Regina Margherita.
Tornando alla semifinale, ancora una volta è stata determinante Francesca Di Maggio, top player dell’Atletico Silvan, che ha potuto contare tuttavia anche sulle ottime prestazioni di Vincenti e Fiorilli, quest’ultima probabilmente assente per la finale per motivi personali.
Nonostante le premesse parlino a favore di Randon e compagne, ad andare in vantaggio al 1’ è il Follonica: assist filtrante di Stirpe per Trapassi che in diagonale castiga l’estremo difensore rivale.
La reazione del Silvan è immediata e di concretizza in tre occasioni a ripetizione con protagonista Di Maggio: al 2’ e al 4’ è Geppini a sventare, ma al 5’ la goleador piombinese centra il bersaglio con un  diagonale perfetto.
Atletico Silvan (foto realizzata alla prima giornata del torneo)

All’8’ arriva così anche il raddoppio, sempre firmato da Di Maggio che si accentra e scarica in rete.
L’attaccante potrebbe fare il tris due minuti più tardi ma manca di poco la porta. Al 13’ brivido nell’area Silvan per un’uscita imperfetta di Randon, ma Abate non ne approfitta.
Al 22’ Giangiorgi all’assist per Pedroni che calcia ma trova l’opposizione di Geppini.
Un minuto dopo occasione per il Follonica: Trapassi dall’angolo sinistro dell’area lascia partire un’insidiosa conclusione che Randon, con la complicità della traversa, devia in corner.
Al 26’ ci prova Giangiorgi, ma il suo tiro da buona posizione finisce alle stelle. Al 2’ di recupero Abate potrebbe segnare, ma la traversa la nega il gol.
La ripresa si apre con il 3-1 realizzato da Vincenti che in area finalizza al meglio un rinvio coro della difesa del Follonica.
All’8’ la stessa Vincenti fa doppietta  su punizione; sul palo Stirpe tocca ma non riesce ad evitare la rete del 4-1 per il Silva.
Il vantaggio per Randon e compagne diventa più rotondo al 10’ quando Di Maggio si accentra e fa partire un sinistro che s’infila sotto al traversa.
Al 17’ altra chance con Vincenti che serve un assist al bacio per Pedroni in area, ma la giocatrice spara alto.

Al 22’ il Follonica riduce le distanze con Abate che si gira e segna, ma al 24’ Fiorilli chiude i giochi realizzando in contropiede dalla sinistra. Finisce 6-2 per l’Atletico Silvan che vola in finale.

Nessun commento:

Posta un commento