lunedì 20 luglio 2015

VAN TOFF Under 16: nel match clou della categoria dei giovanissimi la spunta l'Edil Soffredini al termine di una gara avvincente

BEZZINI GARDEN – EDIL SOFFREDINI: 2-6

BEZZINI GARDEN: Niccolò Bezzini, Massimo Bertini, Leonardo Corridori, Alessio Pensa, Gabriele Montagnani, Leonardo Bacci.

EDIL SOFFREDINI: Roberto Menta, Matteo Soffredini, Federico Cerri, Tommaso Barbieri, Rocco Zanaboni, Niccolò Melani, Nicola Pastorella, Giovanni Barozzi. All. Marco Magnoni.

ARBITRO: Lorenzo Daddi.

GOL. Per Bezzini Garden: Bertini, Montagnani. Per Edil Soffredini: Barozzi (2), Barbieri (2), Pastorella, Soffredini.

Match teso e avvincente tra le due prime della classe della categoria Under 16 del torneo di calcio a 5 Van Toff.
Com’era prevedibile dalle premesse, la sfida si è giocata sull’equilibrio  per gran parte della gara, decisa soltanto negli ultimissimi minuti dell’incontro a favore dell’Edil Soffredini che, in campo con tutto l’organico, conquista un successo importante nel percorso della manifestazione, anche a livello psicologico.
Edil Soffredini
Tante e avvincenti le occasioni create da una parte e dall’altra, in un match ricco di capovolgimenti di fronte e colpi di scena.
Fase iniziale di studio tra le due giovani formazioni che tuttavia non si risparmiano: al 2’ in avanti Bezzini Garden con Bertini che calcia ma trova la buona opposizione del portiere rivale.
Al 3’ ancora Bertini allo scambio con Montagnani ma anche l’estremo difensore avversario respinge di piede. Al 5’ si fa vedere l’Edil Soffredini con Barbieri che ci prova da lontano ma  la conclusione è centrale e Bezzini respinge.
Al 7’ il gol che sblocca il risultato: Barbieri serve in profondità Barozzi che segna l’1-0 per l’Edil Soffredini.
Neppure il tempo di festeggiare che tuttavia il team di mister Magnoni subisce il pareggio: realizzato da Bertini su ottimo spunto di Pensa.
Bezzini Garden
Tornato il punteggio in perfetto equilibrio seguono minuti di ulteriore studio, con l’Edil Soffredini in costante pressione  e il Bezzini Garden chiuso molto bene in difesa che punta alle ripartenze.
Al 15’ Cerri  ruba palla a Pensa ma non supera Bezzini, mentre al 18’ proprio il portiere gialloblu lancia Montagnani che davanti al portiere rivale non riesce a segnare.
Finale di tempo tutto a favore dell’Edil Soffredini che sfiora la rete a ripetizione con Melani e Barbieri.
La ripresa  si riapre sull’onda dell’equilibrio: al 2’ chance per Bertini  che da ottima posizione calcia fuori, mentre al 3’  Barozzi ci prova da lontano ma Bezzini con l’aiuto del palo sventa.
Al 6’ il gol del vantaggio per l’Edil Soffredini, realizzato proprio da Barozzi in contropiede. ancora una volta tuttavia la reazione di Bezzini Garden porta al momentaneo pareggio con Montagnani che in seconda battuta non sbaglia.
Quando la gara scivola via sull’equilibrio, arriva la rete che cambia il corso dell’incontro: al 21’ angolo di Barozzi e miracolo di Bezzini su Barbieri che tuttavia non può nulla sull’azione successiva  che porta a segno  la firma proprio del 99 dell’Edil Soffredini.

È il gol che cambia il match: neppure il tempo di rimettere in gioco il pallone che Pastorella allunga per il 4-2. Al 22’ e al 23’ crollo definitivo del Bezzini Garden, che subisce ancora altre due reti, per la vittoria finale dell’Edil Soffredini per 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento