mercoledì 8 luglio 2015

VAN TOFF DONNE: Un Donoratico con diverse assenze crolla nel finale sotto i colpi della solita Di Maggio

ATLETICO SILVAN – DONORATICO: 7-3

ATLETICO SILVAN: Martina Randon, Sara Pedroni, Francesca Di Maggio, Ottavia Giangiorgi, Serena Vincenti, Simona Zorzi, Marika Mancinelli.

DONORATICO: Linda Tosi, Gisele Abraham, Ginevra Lo Vecchio, Valentina Galigani, Linda Camelli, Serena Gazzola. All. Carlo Costi.

ARBITRO: Gerardo Daniello.

RETI. Per Atletico Silvan: Di Maggio (3), Vincenti (2), Zorzi, Giangiorgi. Per Donoratico: Camelli (2), Lo Vecchio.

Continua a punteggio pieno il cammino dell’Atletico Silvan nella diciottesima edizione del torneo di calcio a 5 Van Toff, organizzato dalla Lega Calcio Uisp Piombino.
Dopo aver chiuso con il successo l’esordio nella competizione ai danni delle temibili rivali del Pugnetto, e aver già osservato un turno di riposo, Randon e compagne hanno avuto la meglio anche sul Donoratico, che a dire il vero si è presentato per la terza giornata della manifestazione privo di alcune pedine importanti, prima fra tutte Elisa Della Rosa.
D’altra parte anche l’Atletico Silvan è arrivato a Piombino senza Silvia Borelli, espulsa a fine gara contro il Pugnetto, insieme all’avversaria D’Antoni; entrambe hanno rimediato dalla disciplinare un mese di squalifica e potranno rientrare in gioco soltanto all’eventuale finale, prevista per martedì 4 agosto.
La formazione del Donoratico
 Tornando al match tra Atletico Silvan e Donoratico, la strada si fa subito in discesa per Di Maggio e compagne che al 2’ vanno in vantaggio grazie al tiro di Zorzi, che calcia da centrocampo quello che è soprattutto un alleggerimento in direzione dell’area avversaria, ma che per un errore di lettura del portiere Tosi diventa la rete dell’1-0 rivale.
Al 4’ raddoppio dell’Atletico Silvan: Di Maggio suggerisce in profondità per Vincenti che scavalca con un pallonetto il portiere in uscita e segna il 2-0.
Galvanizzato dalla partenza sprint, il Silvan sfiora il tris al 5’ con Pedroni, che di fronte a Tosi non riesce a trovare la porta.
Arriva così al 9’ il gol che dimezza lo svantaggio da parte del Donoratico: a realizzarlo è Camelli al termine di un’azione solitaria con tanto di dribbling finale al portiere e rete. Un minuto più tardi Lo Vecchio fallisce il pareggio, fermata dall’ottimo intervento di Randon.
Per la famosa legge del “gol sbagliato, gol subito”, al 14’ l’Atletico Silvan allunga nuovamente: Di Maggio calcia da buona posizione ma colpisce il palo; sul rimpallo Giangiorgi ha la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto e segna facilmente il 3-1.
Al 18’ numero della Camelli che va via tra due avversarie e tira, ma ancora Randon para.
Al 20’ occasione per Pedroni che in diagonale non inquadra lo specchio della porta, e al 21’ Galigani ruba palla a Di Maggio ma Randon si supera in un intervento prodigioso che salva la porta dell’Atletico Silvan.
Ottavia Giangiorgi
 (Atletico Silvan), un gol nella
partita contro il Donoratico
Al 24’ Di Maggio all’assist per Mancinelli che colpisce la parte alta della traversa.
Allo scadere del tempo, Camelli va via nello stretto alla diretta marcatrice e realizza la personale doppietta della serata.
Al rientro dopo l’intervallo la gara appare equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra.
Al 1’ Camelli per Lo Vecchio che non aggancia; al 4’ Pedroni fallisce incredibilmente davanti alla porta avversaria, mentre all’8’ un’incertezza difensiva apre la strada a Camelli che trova ancora sulla propria traiettoria una bravissima Randon.
Al 10’ arriva il pareggio; palla filtrante di Galigani per Lo Vecchio che tocca quel tanto per segnare il 3-3.
Al 13’ il Donoratico su punizione sfiora il vantaggio, ma il tiro di Camelli colpisce la traversa.
Al 15’ è allora Vincenti su diagonale preciso a portare l’Atletico Silvan sul 4-3.
Al 16’ due chance importanti, una per parte, mentre al 20’ cambia ancora il risultato: Di Maggio va via in velocità a Galigani e realizza il 5-3. Il finale di gara è un autentico show per l’attaccante del Silvan che segna ancora altre due volte (al 21’ e al 23’), fissando il punteggio sul 7-3.


Nessun commento:

Posta un commento