lunedì 6 luglio 2015

VAN TOFF UNDER 16 – Parte bene Romeo Formaggi, ma regge un tempo contro I Serramenti, guidati al successo dalla coppia d’oro De Marco/Perillo

I SERRAMENTI – ROMEO FORMAGGI: 13-3

I SERRAMENTI: Francesco D’Orto, Ciro De Marco, Cristian Cicconi, Manuel Perillo, Amedeo Martini. All. Sabino De Marco.

ROMEO FORMAGGI: Gabriel Allori, Christian De Luca, Alessio Menta, Matteo Bernini, Alessandro Marra, Gabriel Allori, Costel Gavril Razuan. All. Gennaro Marra.

ARBITRO: Tommaso Bertini.

RETI. Per I Serramenti: De Marco (6), Perillo (6), Cicconi. Per Romeo Formaggi: De Luca (2), Menta.

Partenza ottima per i giovanissimi di Romeo Formaggi, che incappano però in un secondo tempo da dimenticare, nel quale i rivali dei Serramenti prendono il largo grazie ai gol del tandem De Marco/Perillo, autori di 12 gol in due.
Alla lunga si è fatta così sentire la differenza d’età fra i due team, con i giocatori di Romeo Formaggi capaci di reggere, e anche bene, per tutto il primo tempo, prima di cedere nella ripresa, complice anche l’infortunio  di Christian De Luca, che ha accusato un risentimento muscolare pur restando in campo.
Romeo Formaggi
 Partenza sprint tuttavia per Romeo Formaggi che al 2’ si porta in vantaggio con Menta che ruba palla sulla destra a De Marco, calcia in diagonale e segna nonostante il tocco del numero uno D’Orto.
La squadra dei Serramenti non ci sta e sfiora il gol in tre occasioni nel giro di due minuti: prima Perillo ci prova ma Allori para di piede, poi De Marco tira dal limite, ancora Allori in angolo; infine triangolo perfetto tra De Marco e Perillo con la conclusione di quest’ultimo sventata ancora dal numero uno rivale.
Al 7’ arriva comunque il gol del pareggio con Cicconi che in area non sbaglia.
Un minuto dopo I Serramenti potrebbero andare in vantaggio su altro ottimo triangolo di De Marco/Perillo, ma Allori respinge; sull’azione successiva, a sorpresa, arriva la rete di De Luca che raccoglie la respinta di D’Orto su primo tiro di Menta.
La reazione dei Serramenti è però immediata e porta all’11’ al gol del nuovo pareggio: tiro dalla distanza di Perillo, intervento imperfetto di Allori e palla in rete.
Al 17’ il vantaggio dei Serramenti in contropiede: Martini all’assist per De Marco che scarica con potenza e segna.
I Serramenti
Al 21’ la traversa di Perillo è solo l’anticipazione del 4-2 che arriva al 24 proprio con il numero 10 dei Serramenti che conclude infilando la porta sotto la traversa.
La ripresa si apre con altri due gol sei Serramenti che di fatto chiudono la partita: al 1’ e al 3’ grazie ad altre due reti di Perillo
Al 4’ è Allori a negare a Martini il gol grazie a un intervento prodigioso, mentre l’estremo difensore di Romeo Formaggi nulla può al 5’ sulla conclusione di De Marco.
Altri gol al l7’ e all’8’ con Perillo.
Al 14’ una rete di un De Luca infortunato riduce le distanze, che si riallungano al 21’ con De Marco che resiste alla pressione di Bernini e scarica in porta il 10-3.

Al 21’, al 24’ e al primo minuto di recupero, le altre tre reti dei Serramenti che fissano il risultato sul 13-3.

Nessun commento:

Posta un commento