giovedì 30 luglio 2015

VAN TOFF DONNE – IL PUGNETTO SUPERA IL DONORATICO GUIDATO DA DELLA ROSA E PUNTA ALLA VITTORIA FINALE.

FC PUGNETTO – DONORATICO: 10-5

FC PUGNETTO: Carlotta Del Lama, Arianna Acuti, Brigitta Balestri, Jessica Balleri, Francesca Meropini, Giulia Mastalli. All. Thomas Fiorenzani.

DONORATICO: Valentina Galigani, Gisele Abraham, Elisa Della Rosa, Ginevra Lo Vecchio, Linda Camelli, Serena Gazzola. All. Carlo Costi.

ARBITRO: Cardinali.

RETI. Per Fc Pugnetto: Balleri (5), Mastalli (2), Meropini (2), Acuti. Per Donoratico: Della Rosa (3), Lo Vecchio (2).

La semifinale sulla carta più equilibrata mantiene le promesse regalando una sfida densa di emozioni tra due squadre con caratteristiche diverse, ma entrambe ricche di qualità.
Alla fine il Pugnetto, nonostante la giovane età delle proprie giocatrici, ha dimostrato maggiore compattezza, grazie a una manovra avvolgente che punta sulla velocità e sul talento individuale.
Il Donoratico ha retto fin quando ha potuto, guidato dalla solita Della Rosa, ancora una volta miglior giocatrice della propria squadra.
Dopo 30 secondi dal fischio d’inizio, il Pugnetto si porta in vantaggio: scambio perfetto tra Acuti e Meropini per l’1-0.
Pareggio immediato siglato da Lo Vecchio che spara sotto la traversa. Al 2’ nuovo vantaggio del Pugnetto con Balleri, che segna il primo gol di una splendida cinquina personale.
IN un avvio di match a dir poco vibrante, arriva al 6’ il 3-1 del team di mister Fiorenzani: ancora una volta a realizzare è Balleri, capace di percorrere tutto il campo incrociando perfettamente di destro.
Il Donoratico però non ci sta e due minuti più tardi riduce le distanze con Lo Vecchio che in velocità sorprende la retroguardia rivale.
Il ritmo non accenna a rallentare, con occasioni da una parte e dall’altra: al 10’ Mastalli indovina lo spunto ma Galigani devia ottimamente di piede.
Al 12’ Della Rosa ci prova con la punta, ma Del Lama compie il miracolo.
Al 13’ il risultato cambia nuovamente: Acuti gode di una certa libertà e ne approfitta trovando l’angolino. Un minuto più tardi Della Rossa tuttavia accorcia le distanze pescando un meraviglioso rasoterra dalla distanza.
La stessa giocatrice del Donoratico potrebbe segnare ancora al 17 sfuggendo via in velocità, ma prende in pieno la traversa. Al 22’ arriva così un’altra rete del Pugnetto: scambio Mastalli-Balleri, destro di prima intenzione, Galigani imperfetta nella risposta e gol del 5-3.
Fc Pugnetto (foto realizzata alla prima giornata del torneo)
La ripresa si apre con la reazione immediata del Donoratico, ancora con Della Rosa. Al 4’ tuttavia il Pugnetto allunga nuovamente sul 6-4 su magnifica azione corale: angolo di Balleri, velo di Mastalli, rete di Meropini.

Al 5’ Balleri potrebbe segnare nuovamente dopo aver bruciato letteralmente tutto il campo, ma Galigani (a parte l’incertezza precedente, determinante in una partita che avrebbe potuto vedere un passivo decisamente peggiore per il Donoratico) compie un autentico miracolo per salvare la porta.
Al 10’ è il portiere del Pugnetto a mettersi in evidenza, salvando su azione di Camelli per Lo Vecchio.
All’11’ ancora Pugnetto in gol: Mastalli fuori area trova lo spazio per calciare e sigla il 7-4.
Un minuto dopo Della Rosa tenta il tutto per tutto,  realizzando nello stretto  il gol che riapre sulla carta il match.
Il Pugnetto tuttavia dà la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento grazie alla qualità delle proprie giocatrici. Prima Acuti, poi Mastalli, quindi Meropini vanno vicini alla rete del ko, ma Galigani si oppone.
Al 17’ arriva però l’8-5 di Balleri che chiude di fatto l’incontro.
Resta il tempo per altri due gol: al 22’ Mastalli, al 23’ di nuovo Balleri.
Finisce 10-5 per un Pugnetto che si presenta alla finalissima da favorito.



Nessun commento:

Posta un commento