martedì 3 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: è il Sivi ad aggiudicarsi la sfida contro Bagnetti Salivoli alla fine di un match equilibrato.



FC SIVI – BAGNETTI SALIVOLI: 4-3

FC SIVI: Alessio Gentili, Edoardo Fedi, Mattia Tessieri, Alessandro Nocerino, Salvatore Pilo, Klaijdi Damani.

BAGNETTI SALIVOLI: Alessandro Sorbi, Manuel Margì, Eliano Cazzuola, Tommaso Gabbricci, Matteo Papi, Giacomo Bientinesi, Pietro Caramante.

ARBITRO: Eramo.

RETI. Per Fc Sivi: Damani (3), Nocerino. Per Bagnetti Salivoli: Caramante (2), Margì.

NOTE: ammoniti Gentili, Sorbi.

Due squadre giovanissime d’età ma ricche di talento hanno dato vita lunedì 2 novembre a un incontro equilibrato e ricco di colpi di scena, che alla fine si è chiuso a favore del Sivi trascinato da un incontenibile Damani, autore di una tripletta.
Avanti di due gol nel primo tempo, il Sivi ha subito nella ripresa la reazione avversaria del Bagnetti  Salivoli, che ha tuttavia dovuto cedere nel finale alle individualità rivali, impreziosite da un gioco fatto di velocità e capacità di scambio.
FC SIVI

 Al 1’ ci prova subito Caramante ma gentili para senza problemi. Al 6’ Nocerino  va via bene sulla fascia destra e calcia ma Sorbi controlla.
All’8’ perfetto assist di Cazzuola per Bientinesi il cui rasoterra da buona posizione  viene respinto da gentili di piede.
Al 13’ il gol che sblocca il punteggio: ottimo spunto personale di Nocerino che supera Margì sulla fascia destra e fa partire una conclusione potente che gonfia la rete per l’1-0 del Sivi.
Un minuto più tardi tuttavia Bagnetti Salivoli ha l’opportunità di pareggiare con Papi che approfitta di un’incertezza difensiva di Fedi, ma il suo tiro finisce a lato.
Al 17’ Cazzuola ci prova con un buon rasoterra sul quale Gentili interviene con efficacia, mentre al 18’  lo stesso Cazzuola trova la deviazione in angolo.
Nonostante il forcing del Bagnetti Salivoli, al 19’ arriva il raddoppio del Sivi: ruba palla a centrocampo Fedi, assist per Damani che non sbaglia.
La ripresa si apre con una chance per Caramante ma Gentili ancora si oppone.
BAGNETTI SALIVOLI
Al 3’ lo stesso giocatore del Bagnetti Salivoli si fa perdonare realizzando la rete che dimezza lo svantaggio.
Seguono un’occasione per parte (all’8’ Nocerino rasoterra fuori, al 9’ Bientinesi colpisce la parte alta della traversa) e al 10’ , ancora Caramante segna il pareggio su rigore.
Sul 2-2 e un perfetto equilibrio, le sorti della partita sono aperte a qualsiasi risultato.
Al 12’ Pilo  da buona posizione manda fuori, al 14’ Bientinesi non trova lo specchio della porta, al 19’, sempre Bientinesi serve Margì che, solo davanti al portiere, si fa recuperare.
Al 20’ arriva tuttavia il gol di Damani su spunto personale: corsa sulla fascia destra e conclusione potente che si infila sotto la traversa.
Al 21’ la reazione del Bagnetti Salivoli si concretizza nello scambio Papi-Cazzuola ma Gentili si supera, e sul capovolgimento di fronte, ancora Damani, sigla la personale tripletta e il 4-2 per il Sivi.
Quando la gara sembra ormai chiusa, c’è tempo al 23’ per il gol Margì su assist di Caramante che però non cambia lo stato dei fatti: il Sivi vince per 4-3 che vola a 4 punti dopo tre giornate. Sempre a 4 lunghezze si ferma Bagnetti Salivoli, che si era aggiudicato i primi due turni.

Nessun commento:

Posta un commento