lunedì 30 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: L’Fc Miramare ha la meglio su un The English House privo di cambi e condizionato dagli infortuni

THE ENGLISH HOUSE – FC MIRAMARE: 5-7

THE ENGLISH HOUSE: Raimondo Caputo, Filippo Palmisano, Andrea Turbati, Gennaro Scognamiglio, Carlo Batistoni.

FC MIRAMARE: Marco Tassinari, Gianfranco Pizzaleo, Matteo Busato, Mariano Vitiello, Diego Malventi, Elvin Isufi.

ARBITRO: Vincenzo Mancino.

RETI. Per The English House: Scognamiglio (2), Palmisano (2), Caputo. Per Fc Miramare: Isufi (3), Pizzaleo (3), Malventi.

Sotto una pioggia battente ha preso vita la sfida di campionato tra le formazioni The English House e Fc Miramare.
Match a lungo equilibrato che è stato deciso dalle prodezze individuali dei giocatori in campo e dal maggior carburante  in  possesso dell’Fc Miramare che, alla fine, ha avuto la meglio sui rivali fortemente rimaneggiati, privi di cambi e con Raimondo Caputo nell’insolito ruolo di portiere. Ruolo che ha subito un avvicendamento nella ripresa, quando tra i pali è andato Batistoni causa infortunio  a fine primo tempo.
FC MIRAMARE (foto d'archivio)
LA CRONACA.  Avvio di gara subito avvincente, con occasioni a ripetizione: al 2’ Pizzaleo fa partire un destro angolato che finisce di poco a lato; un minuto più tardi è Malventi a provarci per due volte: nel primo caso la chance viene sventata dal portiere rivale in collaborazione con il palo, nel secondo è tutto merito di Caputo.
Sulla ripartenza Palmisano ha l’opportunità di colpire ma di piede risponde Tassinari.
Al 4’ il gol che sblocca il risultato: Pizzaleo approfitta di un rimpallo in area avversaria e piazza l’1-0.
L’Fc Miramare potrebbe raddoppiare al 7’, ancora con Pizzaleo, e all’8’ e al 10’ con Isufi che prima prende la traversa, poi subisce l’intervento di piede di Caputo.
Al 13’ chance per The English House, ma Batistoni non riesce a superare Tassinari in uscita.
Al 16’ arriva comunque il pareggio di Caputo e compagni: a segnarlo, dopo un rimpallo, dalla zona del dischetto, è Scognamiglio.
Dopo la traversa colpita al 17’ da Palmisano, al 20’ The English House si porta in vantaggio ancora grazie a una rete di Scognamiglio.
THE ENGLISH HOUSE
La reazione dell’Fc Miramare è veemente: ci provano Isufi al 21’ e al 23’ (nel primo caso para Caputo, nel secondo palo esterno) e al 25’ Pizzaleo che, da due passi, manda incredibilmente fuori.
La ripresa si apre con una prima fase di studio e poche emozioni. La prima porta al 3-1 per The English House al 9’, quando Raimondo (che ha lasciato i pali in favore dell’infortunato Batistoni) colpisce con un rasoterra dalla distanza che Tassinari vede solo all’ultimo.
Neppure il tempo di festeggiare tuttavia che Isufi accorcia lo svantaggio, e un minuto più tardi Pizzaleo trova il pareggio.
A questo punto si vedono tutti i limiti di The English House che accusa una certa stanchezza dovuta all’assenza di cambi, e soffre il cambio in porta con un Batistoni condizionato dall’infortunio.
Al 17’ arriva così il vantaggio dell’Fc Miramare con Pizzaleo che conclude di tacco un perfetto passaggio filtrante di Isufi.
Nonostante i pronostici a favore, il Miramare subisce dopo un minuto la rete del momentaneo 4-4 a opera di Palmisano che colpisce su preciso rasoterra.
A ogni modo la superiorità di Isufi e compagni è evidente in questo frangente e al 21’ Malventi, dopo aver colpito pochi secondo prima il palo,  trova il 5-4.
Ad allungare al 23’ è ancora Isufi su tiro di punta.

C’è tempo per l’ultimo sforzo di The English House che accorcia le distanze al 25’ su colpo di testa di Palmisano, ma in pieno recupero il contropiede di Isufi chiude i giochi fissando il punteggio sul 7-5 per l’Fc Miramare.

Nessun commento:

Posta un commento