venerdì 20 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: Il Panificio Marchetti regge un tempo contro la Nuova Edilizia, prima di crollare sotto i colpi di Corazza e compagni

PANIFICIO MARCHETTI – NUOVA EDILIZIA: 2-7

PANIFICIO MARCHETTI: Carlo Castaldi, Michele Niccolai, Alessandro Tini, Alessandro Serenari, Raffaele Baldi, Alessandro Bertolini.

NUOVA EDILIZIA: Ciro Corridori, Giuseppe La Gamba, Christian Corazza, Hakim Rachad, Antonio Corazza, Salvatore Rotondo.

ARBITRO: Massimo Parra.

RETI. Per Panificio Marchetti: Serenari, Baldi. Per Nuova Edilizia: Giuseppe La Gamba (2), Christian Corazza (2), Antonio Corazza, Rachad, Rotondo.

Dopo un tempo di sostanziale equilibrio, la Nuova Edilizia, in vantaggio alla fine dei primi 25 minuti, prende il largo nella ripresa, concretizzando una superiorità tecnico-tattica già evidente nella prima frazione, dove è mancato in certi frangenti un maggiore cinismo sotto porta.
NUOVA EDILIZIA
Dopo questa partita, il Panificio Marchetti resta a zero punti in fondo alla classifica mentre la Nuova Edilizia risale la china, dopo un avvio di stagione incerto, a cinque punti, dopo cinque giornate.
LA CRONACA. Al 3’ ci prova subito La Gamba di destro, ma Castaldi risponde con efficacia; al 7’ si fa vedere il Panificio Marchetti con Niccolai: respinge Corridori e sulla ribattuta Serenari, solo davanti alla porta, manda incredibilmente alto.
 All’8’ chance per Christian Corazza che calcia dalla distanza ma colpisce il palo; la sfortuna perseguita la Nuova Edilizia al 9’: conclusione potente di La Gamba che si stampa sulla traversa.
Ancora al 9’ Serenari, in combinazione con Niccolai si vede negato il gol dal portiere avversario, mentre sulla ripartenza la Gamba si rende pericoloso ma Castaldi respinge di piede.
Un minuto più tardi arriva il gol che sblocca il punteggio: a realizzarlo è proprio La Gamba che inventa la traiettoria vincente direttamente da calcio d’angolo.
Seguono due occasioni ghiotte per Christian Corazza: prima suggerisce per Antonio Corazza (ottimo intervento di Castaldi), poi in velocità serve perfettamente Rachad che però non trova la porta.
Al 15’, dopo tante opportunità per la Nuova Edilizia, a segnare è il Panificio Marchetti con Serenari.
Bastano tuttavia tre minuti a Corazza e compagni per riportarsi in vantaggio proprio con Christian che si gira e batte Castaldi.
I Panificio Marchetti non si dà però per vinto, e al 22’ pareggia nuovamente, stavolta con Baldi, al termine di una buona azione corale.
PANIFICIO MARCHETTI
Anche in questo caso la reazione della Nuova Edilizia è immediata e al 23’ è Rachad, appena da fuori area,  a segnare il 3-2 con il quale si va all’intervallo.
La ripresa si apre con due tentativi del Panificio Marchetti: prima Niccolai (parata di Corridori), poi Serenari (palo).
Come nella tradizione calcistica, a un gol sbagliato corrisponde un gol subito. E così è.
All’8’ è Christian Corazza, solo in area, a superare castaldi con un elegante tocco, mentre al 13’ è Antonio Corazza ad allungare fino al 5-2.
Al 16’ incursione di Serenari, ma il suo rasoterra finisce a lato. A non sbagliare al 20’ è Rotondo che, in velocità, in azione solitaria, porta la propria squadra sul 6-2.
Il Panificio Marchetti prova a reagire ma, al di là di alcune occasioni non finalizzate, la Nuova Edilizia dà l’impressione di poter tenere in mano la gara senza particolari affanni.
Al 24’ doppia chance per il Panificio Marchetti con Serenari (tiro al volo, sventato dal numero uno rivale), e Baldi, fermato per due volte dall’intervento del portiere avversario.
C’è tempo al 25’ per un altro gol della Nuova Edilizia con La Gamba, che fissa il risultato finale sul 7-2.

Nessun commento:

Posta un commento