giovedì 12 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 5: importante vittoria per Pizza Più che, senza cambi, riesce a battere l’Fc Miramare

PIZZA PIÙ – FC MIRAMARE: 6-5

PIZZA PIÙ: Ivan Iovine, Andrea Campani, Igor Kuzyk, Elia Leoncini, Luca Catania.

FC MIRAMARE: Francesco Crisostomi, Gianfranco Pizzaleo, Franco Minucci, Mariano Vitiello, Simone Baldaccheri, Diego Malventi, Elvin Isufi. All. Claudio Minucci.

ARBITRO: Mancino.

RETI. Per Pizza Più: Catania (4), Leoncini, Campani. Per Fc Miramare: Baldaccheri (4), Isufi.

NOTE: ammoniti per Pizza Più, Campani, Catania; ammoniti per Fc Miramare, Isufi, Minucci.

Un Pizza Più privo di cambi e con assenze pesanti (come Cesare Bonanni, Marco Pallotta e Marco Lunardi) è sceso in campo mercoledì 11 novembre, sul sintetico dell’impianto Van Toff, contro l’Fc Miramare.
Nonostante la rosa ridotta, Catania e compagni hanno condotto con carattere e intelligenza tattica una gara giocata sull’equilibrio, chiusa a proprio vantaggio in pieno recupero. Un successo importante che fa volare in testa alla classifica del campionato Uisp di calcio a 5 la squadra di capitan Campani.
Delusione nelle fila dell’Fc Miramare che, in vantaggio a lungo nel match, non è riuscito a mettere la parola fine alla gara, sino alla beffa finale.
Pizza Più


LA CRONACA.  Al 2’ gol immediato dell’Fc Miramare con Baldaccheri che sorprende la retroguardia di pizza Più.
Al 3’ bel contropiede di Catania, che in velocità serve Campani, ma Crisostomi si supera nella risposta.
Al 6’ altro contropiede, stavolta del Miramare: Baldaccheri per Vitiello, Iovine para di piede.
Al 7’ Isufi e compagni hanno la possibilità di raddoppiare  su rigore concesso dal direttore di gara: sul dischetto va Baldaccheri, ma Iovine compie il miracolo e respinge il penalty.
All’8’ Catania parte in velocità sulla fascia sinistra, sorprendendo Isufi, ma trova ancora l’opposizione di Crisostomi.
Al 10’ arriva comunque il raddoppio del Miramare: contropiede di Baldaccheri che, in triangolo con Malventi, segna il 2-0.
La reazione di Pizza Più però non si fa attendere, e si concretizza in un uno-due micidiale: al 14’ è Leoncini a dimezzare lo svantaggio, e al 16’ replica Campagni su ottima girata.
Sul 2-2 Pizza Più spinge ancora e Catania  sfiora  la rete con una conclusione bella ma fuori bersaglio.
Al 21’ l’agonismo, a tratti anche eccessivo del match, si riflette in due tiri liberi, uno per parte: Isufi trova la traversa, Campani il piede di Crisostomi.
Al 23’ arriva tuttavia il gol del vantaggio del Miramare, ancora su tiro libero, battuto da posizione defilata: a segnarlo è Isufi.
Fc Miramare
La ripresa si apre con l’allungo dei blu di mister Minucci: a siglarlo ancora Baldaccheri, complice la parata imperfetta di Iovine.
Nel giro di un minuto seguono quattro occasioni importanti: prima Catania, poi Campani trovano l’opposizione di Crisostomi, poi Baldaccheri, per due volte, non trova lo spiraglio giusto davanti al portiere rivale.
Al 6’ cambia ancora il risultato: bello spunto di Campani, respinta di Crisostomi, arriva in velocità Catania e segna.
Il Miramare però riporta le distanze all’11’, di nuovo con Baldaccheri che dribbla anche il portiere e realizza il 5-3.
Con la partita in pugno e un rivale privo di cambi, il Miramare non riesce tuttavia a chiudere la partita: al 15’ così Catania va via da solo e segna una magnifica rete, mentre al 21’ raggiunge il 5-5 finalizzando al meglio l’assist di Kuzyk.
Il Miramare accusa il colpo, ma ha l’opportunità di tornare in vantaggio su tiro libero battuto da Baldaccheri; Iovine però si supera.

L’ultima chance è al primo minuto di recupero per Pizza Più che su punizione di Catania trova, tra l’entusiasmo, il gol del 6-5.

Nessun commento:

Posta un commento