martedì 24 novembre 2015

CAMPIONATO CALCIO A 7: Tra Edil Stout e Bar Roma a spuntarla è la squadra di Angrisani, ma Carresi e compagni non demeritano

BAR ROMA – EDIL STOUT: 3-5

BAR ROMA: Franco Mencarelli, Matteo Carresi, Vincenzo Sgamato, Giacomo Bientinesi, Manuel Margì, Giacomo Lotti, Alessandro Grandi, Lorenzo Landi, Marco Berrighi.

EDIL STOUT: Francesco Minichino, Piermanuel Cucciolillo, Sonny Serni, Giorgio Angrisani, Ciro Pernice, Marco Pierucci, Alessandro Marmugi, Michele Di Federico, Giacomo Estrano. All. Luca Regoli.

ARBITRO: Marco Ghizzani.

RETI. Per Bar Roma: Berrighi, Landi, Bientinesi. Per Edil Stout: Angrisani (2), Marmugi (2), Pierucci.

L’Edil Stout conferma i pronostici  e batte il Bar Roma alla quinta giornata di campionato, salendo così in seconda posizione , in compagnia di Panificio Marchetti (che ha una partita in meno), all’interno di una classifica guidata dalla Permare.
EDIL STOUT
 Nonostante la vittoria, e la sensazione evidente di una maggiore qualità in campo, Angrisani e compagni non hanno avuto vita facile contro un Bar Roma intenzionato a non giocare da comparsa.
Alla fine, tuttavia, a spuntarla è stata la formazione più attrezzata che, insieme al Panificio Marchetti, si candida come diretta concorrente alla Permare, anche quest’anno squadra da battere.
LA CRONACA. Parte subito forte l’Edil Stout, che si fa vedere sin dalle prime battute dalle parti di Mencarelli. Al 1’ è Angrisani a provarci su punizione, ma la conclusione è alta di poco.
Al 6’ Di Federico colpisce il palo esterno, all’8’ un tiro/cross di Serni si trasforma in un’insidia per il numero uno rivale, e al 12’ Cucciolillo serve  perfettamente Di Federico che sbaglia lo stop e non conclude al meglio.
Il gol è comunque nell’aria e arriva al 15’ con Angrisani che realizza su punizione, complice una deviazione della barriera che mette fuori gioco Mencarelli.
Un minuto più tardi l’Edil Stout potrebbe addirittura raddoppiare con Estrano che, dalla distanza, centra il palo.
Al 16’ finalmente si fa vedere il Bar Roma che in ripartenza sfiora la rete con Bientinesi, poi con Margì che manda incredibilmente alta una respinta di Minichino.
Lo stesso Margì al 18’ colpisce il palo, ma è l’Edil Stout ad allungare in contropiede con Marmugi.
La reazione del Bar Roma non si fa però attendere e Bientinesi accorcia le distanze.
Al 22’ Marmugi va vicino alla rete, ma il tentativo finisce a lato, mentre al 24’  è Margì a calciare un bellissimo sinistro a giro sul quale Minichino si supera deviando in angolo.
Al 26’ arriva così il pareggio del Bar Roma: a realizzarlo è Landi che calcia con potenza dal limite dell’area, piegando le mani del portiere rivale.
BAR ROMA
Lo sforzo compiuto dal Bar Roma per rimettere in equilibrio la gara viene vanificato al rientro in campo dopo l’intervallo: rigore concesso dall’arbitro per fallo di Sgamato su Angrisani. È lo stesso attaccante dell’Edil Stout ad andare sul dischetto battendo Mencarelli.
Al 3’ bella azione di Di Federico che con l’esterno sfiora la traversa; al 9’ Pierucci tira al volo ma trova la respinta di Mencarelli.
Al 12’ l’allungo dell’Edil Stout con Marmugi.
Non cambia nulla fino al 25’ quando Berrighi si procura una punizione dal limite che poi batte superando Minichino, e riaprendo di fatto la partita.
Partita che Serni potrebbe chiudere un minuto più tardi, ma il suo sinistro finisce sul palo.
Basta tuttavia un altro minuto all’Edil Stout per realizzare il 5-3: Di Federico per Pierucci, sinistro piazzato e gol.
Il Bar Roma non ne ha più, e l’Edil Stout potrebbe dilagare al 29’ con Pierucci in contropiede (intervento di Mencarelli) e al 30’, prima con Cucciolillo (traversa), poi con Serni (palo).
Il risultato però non cambia: il match finisce 5-3 a favore di Angrisani e compagni, che nel prossimo turno dovranno vedersela con la Permare.

Nessun commento:

Posta un commento